» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concerto di beneficenza a favore dell'ANDOS

Tempo libero

Concerto di beneficenza a favore dell'ANDOS

11-03-2016

Sabato 12 marzo alle ore 21,30 alla Sala Estense di Ferrara ci sarà un concerto di beneficenza a favore dell'ANDOS Associazione Nazionale Donne Operate al Seno organizzato da: Associazione La Compagnia, A.ND.O.S. e Associazione Musicisti di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara. Ingresso euro 10,00.

Sergio Jacuvella, con questa serata dedicata a Ferrara, intende dire Grazie a tutti i cittadini che lo hanno sostenuto da quando è arrivato in città (2001) proveniente dalla sua Napoli.

Sergio ha continuato ad esibirsi nella antica “Posteggia Napoletana” proponendo le canzoni del repertorio Classico Partenopeo, e le relative storie, dall’’800 fino ai giorni nostri.

Fautore e protagonista di numerose serate in città, ha dato vita, presso il Torrione Ferrarese, alla rassegna “Napoli sulle Mura” che per diversi anni ha registrato un numeroso pubblico, spesso totalmente coinvolto dal “Posteggiatore” a cantare in un unico grande coro.

E’ di questo periodo l’incontro artistico con il Maestro Roberto Formignani. Sergio e Roberto hanno dato vita da quel momento a svariate jam-session, proponendo, quasi come in una sfida musicale, pezzi napoletani in versione blues oppure dei classici del Blues in versione napoletana.

Durante la serata si passerà dall’esibizione singola di Sergio al duo spontaneo di chitarre con Roberto, per poi ritrovarsi in una fusione di suoni e ritmi insieme alla band di musicisti composta da Roberto Poltronieri (basso), Lele Barbieri (batteria) e Flavio Piscopo (percussioni).

Anche in questa serata non mancheranno delle proposte di jam-session…Alcuni dei brani in programma: A me me piace ‘o Blues - Malafemmina – Munastero ‘e Santa Chiara – Tu vuò fa l’americano – Sud.

Immagini: