Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Trekking del Ponte Bailey
Trekking del Ponte Bailey
sabato 19 marzo 2022 sugli argini del fiume Reno fra le province di Ferrara e Bologna
L'evento, patrocinato dal Comune di Baricella, dal Comune di Malalbergo e dal Comune di Poggio Renatico e sostenuto dalle rispettive AVIS comunali e dall'Unità Pastorale di Gallo-Malalbergo-Passo Segni, prevede una camminata ad anello di circa 12km fra i territori dei comuni di Baricella (BO), Malalbergo (BO) e Poggio Renatico (FE).
Partendo alle 15.00 dall'abitato di Passo Segni, il percorso si sviluppa verso il ponte Bailey: ponte militare in legno e acciaio, il più lungo in Italia ancora in funzione. Dopo averlo attraversato si prosegue sull'argine destro fino alla s.da Porrettana SS64 per attraversare il ponte che unisce Malalbergo (BO) e Gallo (FE). Una volta superato il confine si riprende il percorso per tornare a Passo Segni dove sarà offerto un aperitivo a partire dalle 17.30.
La durata prevista per l'intero anello è di circa 2.30h. Ognuno è libero di adattare l'itinerario secondo le proprie esigenze. La partecipazione è libera e gratuita. Per questioni organizzative, per l'aperitivo chiediamo agli interessati di prenotarsi scrivendo a: consultapassosegni@gmail.com
Alleghiamo la locandina e il link per l'evento: https://fb.me/e/1aoDsdDzY
L'iniziativa è rivolta in particolare ai giovani e a chiunque ami camminare in mezzo alla natura.