» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

28-02-2022

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO:
TIROCINIO UFFICIO COORDINAMENTO AMM.IVO COMMESSE: per azienda cliente con sede a Ferrara. Sono richiesti il diploma di geometra o titolo equivalente, la patente B e una buona conoscenza del Pacchetto Office. Avrà titolo preferenziale la partecipazione a corsi base sulla sicurezza cantieri. Il tirocinio extra curriculare prevede un'indennità di rimborso, come previsto dalla Regione Emilia-Romagna. L’azienda ospitante ha sede nella periferia di Ferrara.
TIROCINANTE ATTREZZISTA: in età d'apprendistato. La risorsa imparerà ad interagire con la Produzione per garantire la disponibilità e il buon stato di attrezzature e componenti necessari ai vari processi produttivi. Si richiede la conoscenza di strumenti di misura, quali micrometro, calibro, comparatore, conoscenza di tornio, fresa, levigatrice, trapano a colonna e saldatrice elettrica. Si offre tirocinio iniziale di 3 mesi + 3, con prospettiva di successiva assunzione da parte dell'azienda. Richiediamo diploma tecnico, serietà e interesse per il lavoro di officina. L’azienda ospitante ha sede nella periferia di Ferrara.
TIROCINANTE COME ADDETTO/A CNC: a cui seguirà eventuale assunzione in apprendistato. Alla risorsa verrà insegnato ad operare su diverse macchine a controllo numerico, affiancando la Produzione, seguendo il processo di carico e scarico del prodotto, controllo qualità pezzi e avviamento macchina. Il tirocinio si svolgerà dal lunedì al venerdì e avrà la durata di 3 mesi + 3 mesi. Unici requisiti richiesti: serietà e interesse al lavoro in officina. L’azienda ospitante ha sede nella periferia di Ferrara.
TIROCINANTE ADDETTO/A QUALITA’: per azienda operante nel settore produzione tubi, flange e curvature settore meccanico. La persona imparerà ad utilizzare gli strumenti di misura quali, calibro, micrometro, rugosimetro, spessimetro etc, gestirà le non conformità comunicandole alla produzione per rivedere le correzioni da apportare ai pezzi. Si ricerca una persona entro i 29 anni per poter attivare un successivo apprendistato, preferibilmente con diploma di tipo tecnico industriale. L’azienda ospitante ha sede ad Altedo BO
TIROCINANTE PER SEGRETERIA COMMERCIALE: per azienda operante nel settore curve, flange, tubi. Si richiede disponibilità full time, età entro i 29 anni per poter prevedere un successivo apprendistato, buon utilizzo di office, inglese discreto per comunicare prevalentemente tramite email. L'attività da apprendere consisterà in gestione degli ordini telefonici, inserimento dell'ordine nel programma gestionale, controllo dell'andamento dell'ordine in produzione, organizzazione della spedizione. L’azienda ospitante ha sede ad Altedo BO
TIROCINANTE PER LABORATORIO: per azienda cliente con sede a Ferrara. Durante il tirocinio imparerà ad effettuare test sui materiali e gestirà la documentazione qualità relativa alle analisi di laboratorio. Si richiede una buona conoscenza del Pacchetto Office, oltre alla disponibilità al lavoro manuale. Sono previste trasferte in ambito nazionale sotto la supervisione del tutor aziendale. Si richiedono flessibilità negli orari di lavoro, anche notturni, e diploma di scuola media superiore. L’azienda ospitante ha sede nella periferia di Ferrara.

RICERCA CON CARATTERE DI URGENZA
ADDETTI AL MONTAGGIO A BANCO: per lavoro in laboratorio prototipi. Il lavoro consiste nel montaggio di componenti meccanici, elettronici ed elettrici, con utilizzo di semplici cacciaviti e chiavi. Il lavoro si svolgerà in laboratorio, in ambiente pulito e ordinato, in orario centrale dalle 8 alle 17 con pausa di un'ora, che può essere svolta nello spazio mensa all'interno dell'azienda. Si richiede patente di guida di tipo B, in caso occorra guidare il piccolo mezzo per il ritiro e consegne di pezzi o utensili. Una volta raggiunta l'autonomia potrà essere svolta qualche occasionale trasferta in giornata. Zona di lavoro: Porotto FE, azienda raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

PERCORSO GRATUITO DI ORIENTAMENTO ALLA RICERCA DI OPPORTUNITA’ LAVORATIVE:
Sei in cerca di lavoro o stai ripensando il tuo futuro professionale? Vuoi accrescere le tue possibilità? Il percorso GRATUITO di orientamento e supporto alla ricerca occupazionale, svolto all'interno dei bandi delle 'Politiche Attive del Lavoro', iniziative messe in campo dalle istituzioni nazionali e locali per promuovere l'occupazione e l'inserimento/reinserimento lavorativo, possano aiutarti a trovare il tuo prossimo lavoro. Si tratta di percorsi rivolti a disoccupati e inoccupati, mirati a facilitarne l'accesso al mondo del lavoro attraverso un programma personalizzato. Ti aiuteremo nella redazione di un CV efficace, nell'iscrizione ai siti delle agenzie per il lavoro e ai portali di ricerca lavoro, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Orienta è operatore accreditato ai servizi per il lavoro ed abilitato ad operare su bandi finanziati dalla Regione Emilia Romagna, creati per favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati.

Per maggiori informazioni scrivere a: k.pavasini@orienta.net e sarai ricontattato per ricevere informazioni sul percorso di consulenza personalizzato e gratuito per la ricerca del lavoro.
Ti aspettiamo!