» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > I CONCERTI DI PALAZZO BONACOSSI «MACCHIE D'ARPA»

Tempo libero

I CONCERTI DI PALAZZO BONACOSSI «MACCHIE D'ARPA»

14-03-2016

Martedì 15 marzo alle 18 secondo appuntamento con l'edizione 2016 de I concerti di Palazzo Bonacossi, la rassegna di pomeriggi musicali promossa dal Conservatorio di Ferrara che anima il meraviglioso Salone di via Cisterna del Follo con una serie di appuntamenti settimanali da marzo a maggio. Protagonisti della rassegna i docenti del Conservatorio “G. Frescobaldi”, interpreti di repertori noti al grande pubblico come di pagine di raro ascolto: il progetto nasce nel 2013 proprio dal desiderio degli insegnanti del Conservatorio ferrarese di avviare un ciclo di concerti “a chilometri zero”, per portare la musica nei contesti più suggestivi della città e contribuire alla loro conoscenza e valorizzazione; da qui la proficua collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica di Ferrara.
L'appuntamento di martedì 15 marzo sarà una preziosa occasione per ascoltare dal vivo la misteriosa e intrigante voce dell'arpa, strumento tanto affascinante quanto versatile, nel recital solistico della docente di arpa Antonella Ciccozzi.

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
I concerti di Palazzo Bonacossi prosegue martedì 22 marzo con Alessandro Perpich al violino e Luigi Di Ilio al pianoforte, interpreti di celebri pagine mozartiane; tutti i concerti avranno inizio alle 18.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Immagini: