» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SIMULTATEM 2016

Tempo libero

SIMULTATEM 2016

14-03-2016

Simultatem è una maxi esercitazione di Protezione Civile che si svolgerà il 9-10 Aprile preso il campo base allestito per l’occasione a Copparo (FE) e in molte altre località comunali, facenti parte dell’Unione dei comuni “Terre e Fiumi”: Berra, Copparo, Formignana, Jolanda, Ro, Tresigallo.

Il progetto ha avuto l’approvazione da parte dell’Agenzia regionale di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e da tutte le istituzioni locali del territorio ferrarese. La maxi esercitazione si svolgerà in 48 ore no-stop e con qualunque condizione metereologica.

Promotrici dell’evento saranno 4 associazioni, facenti parte dell’Unione dei comuni “Terre e Fiumi”: Associazione Volontari Protezione Civile “Delta Po” di Copparo, Radio Club di Copparo, Associazione Protezione Civile di Tresigallo e Protezione Civile di Ro ferrarese, le quali lavoreranno congiuntamente all’Associazione Nazionale Carabinieri, alla Croce Rossa Italiana e ai Vigili del Fuoco (Volontari) di Copparo, oltre alla partecipazione della popolazione dei comuni stessi. Si alterneranno ogni giorno circa 90 volontari, equipaggiati e formati ad operare in condizioni di massima sicurezza e con l’ausilio/supporto di altre forze di soccorso come Polizia Municipale e Corpo dei Carabinieri. Per l’occasione verranno impiegati veicoli, mezzi e strumentazioni del Centro Regionale di Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.simultatem.it

Immagini:

Allegati: