» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche MSC Selections & Solutions Srl

Lavoro

ricerche MSC Selections & Solutions Srl

18-03-2022

MSC Selections & Solutions Srl
viale Berlinguer, 96 int 2 - 48124 Ravenna (RA)
0544 1766978 - curricula@mscselections.it - http://www.mscselections.it/
Orari:

Ricerchiamo per importante azienda cliente di Ferrara un/una Responsabile Amministrativo. La risorsa si occuperà di: scritture di rettifica e di chiusura di bilancio; controllare la contabilità; gestire le banche (gestione finanziaria) e le assicurazioni; coordinamento di una risorsa operativa in amministrazione. Competenze Richieste: dieci anni di esperienza nel ruolo richiesto, maturato presso azienda oppure studio professionale; conoscenza della lingua inglese ad un livello almeno intermedio; conoscenze fiscali in tema di IVA e imposte dirette ed indirette. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato. Range RAL 32 – 35K. Verranno valutate candidature con disponibilità sia full time che part time. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FERRARA

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un Software Engineer. La risorsa si occuperà di: programmazione PLC/HMI utilizzando Schneider Electric/Elau e Allen Bradley; azionamento di motori Brushless, programmazione orientata al Motion Control. Competenze Richieste: esperienza nella mansione maturata in aziende del settore packaging; competenze di robotica; richiesta disponibilità a trasferte Italia/estero per circa 60 giorni all’anno. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: SOFTWARE ENGINEER ALTEDO

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un/una impiegata contabile. La risorsa si occuperà di: fatturazione, bollettazione, prima nota; F24, pagamenti; gestione banche; liquidazione Iva; predisposizione del bilancio. Competenze Richieste: almeno cinque anni di esperienza nel ruolo richiesto; conoscenza di un gestionale per la contabilità oltre al pacchetto Office. Assunzione diretta da parte dell’azienda, contratto iniziale a termine, orario di lavoro full time. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: CONTABILE ALTEDO

Ricerchiamo per azienda leader nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili ricerchiamo un/a Project Manager settore Energie Rinnovabili. La sede di lavoro sarà Ostellato (FE); è previsto un periodo iniziale di formazione e affiancamento presso la direzione dell’azienda che si trova a Bolzano. La durata di questo affiancamento iniziale durerà indicativamente 3/6 mesi. Il candidato/a collaborerà alla gestione della fase finale degli sviluppi dei progetti e alla costruzione di impianti da fonti rinnovabili realizzata in modalità full EPC o EPCM, svolgendo principalmente le seguenti attività in prima persona e/o a supporto: interfaccia con i progettisti per la definizione dei progetti esecutivi e delle specifiche contrattuali; collaborazione con ufficio acquisti e ufficio legale per la definizione dei contratti d’appalto; gestione gara d’appalto in collaborazione con ufficio acquisti; gestione del contratto/i d’appalto e verifica del rispetto di tempi, costi e qualità da parte dell’appaltatore; gestione degli aspetti autorizzativi legati alla realizzazione del progetto (inclusa l’acquisizione dei terreni); definizione e controllo in corso d’opera dei costi/budget di progetto; gestione delle pratiche GSE per la richiesta e ottenimento degli incentivi FER. Competenze Richieste: Laurea magistrale o diploma in ingegneria; almeno tre anni nel ruolo di project/contract manager nel settore fotovoltaico/eolico e comprovata esperienza nel processo di costruzione di impianti con potenza superiore a 1 MW; conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto, delle relazioni a corredo e di software gestionali (es: Autocad, MS Project, Excel); conoscenza della lingua inglese. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: PROJECT MANAGER SETTORE RINNOVABILI OSTELLATO

Ricerchiamo per azienda leader nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili ricerchiamo un/a Project Engineer settore Energie Rinnovabili. La sede di lavoro sarà Ostellato (FE); è previsto un periodo iniziale di formazione e affiancamento presso la direzione dell’azienda che si trova a Bolzano. La durata di questo affiancamento iniziale durerà indicativamente 3/6 mesi. Le principali mansioni di questa figura saranno: prevalutazione di nuove opportunità di sviluppo sia interne che esterne, mediante l'uso di software GIS, CAD, di check list vincolistiche nonché di banche dati relative alle risorse; scouting sui siti di interesse; valutazione della fattibilità tecnica ed economica dei progetti in collaborazione con i colleghi di reparto; sviluppo dei progetti in accordo al responsabile del progetto ed in collaborazione con i consulenti esterni; supporto tecnico nelle procedure di permitting, in particolare nell'impostazione della documentazione e nelle successive integrazioni; supporto nella gestione amministrativa e commerciale nell'ambito delle attività di sviluppo dei progetti e dei rapporti con le pubbliche amministrazioni; redazione di elaborati grafici, stime, computi; esecuzione di calcoli, simulazioni e analisi preliminari di base; collaborazione nella redazione dei contratti inerenti il progetto. Competenze Richieste: Laurea in Ingegneria; esperienza di 1-2 anni nel settore dello sviluppo o della progettazione di impianti di produzione da energie rinnovabili di grande taglia; disponibilità a trasferte lavorative Italia/estero; buon livello di conoscenza della lingua inglese. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: PROJECT ENGINEER SETTORE RINNOVABILI OSTELLATO

Ricerchiamo per importante azienda cliente della zona di Pilastri di Bondeno, un/a Buyer - settore Automazione Industriale. La figura lavorerà nell’area acquisti/produzione dell’azienda e si occuperà nel dettaglio di: rilasciare ordini tramite MRP; analizzare le conferme d’ordine; gestire rapporti con i fornitori e lo scouting di nuovi; saper interpretare le previsioni di vendita al fine di pianificare correttamente i processi produttivi, analizzando le giacenze presenti in magazzino e coordinando l'acquisto di nuovi materiali; pianificare la scelta e l'acquisto dei prodotti, specialmente nel rispetto degli standard qualitativi e del timing; formulare proposte finalizzate alla riduzione dei costi e al miglioramento della qualità nelle forniture. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione, maturata in contesto aziendale almeno mediamente strutturato e nel settore metalmeccanico e/o automazione industriale; conoscenza almeno a livello intermedio (B1/B2) della lingua inglese, sia scritta che parlata; conoscenza di un moderno gestionale informatico oltre al pacchetto Office; verrà valutata come elemento preferenziale la capacità di lettura del disegno meccanico. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: BUYER AREA ACQUISTI/PRODUZIONE

Ricerchiamo per importante azienda cliente della zona di Pilastri di Bondeno un/una Software Developer controllo & visualizzazione. La figura professionale che verrà inserita risponderà direttamente al responsabile R&D e si occupa di: progettazione e programmazione software dei sistemi di controllo delle macchine automatiche e dei dispositivi di visualizzazione. Competenze Richieste:ottima conoscenza della programmazione in C, buona conoscenza della lingua inglese scritta/parlata, preferibile esperienza nella mansione di almeno due anni. Formazione: laurea magistrale in Ingegneria informatica o Informatica dell'automazione o Ingegneria Elettronica. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: SOFTWARE DEVELOPER CONTROLLO & VISUALIZZAZIONE

Ricerchiamo per importante azienda cliente della zona di Pilastri di Bondeno (FE), un/a Tecnico trasfertista elettromeccanico - settore Automazione Industriale.
La figura lavorerà nell’area assistenza clienti e si occuperà nel dettaglio di Installazioni macchine, manutenzioni programmate e riparazioni. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione, maturata in contesto aziendale almeno mediamente strutturato; conoscenza almeno a livello intermedio (B1/B2) della lingua inglese, sia scritta che parlata. Formazione: Perito elettronico/elettrotecnico. Sono previste trasferte lavorative per circa 100/130 giorni su anno solare (in media). Assunzione diretta da parte dell’azienda. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato. Per questa posizione l’azienda prevede il benefit dell’auto aziendale ad uso promiscuo. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: TRASFERTISTA SETTORE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Pilastri di Bondeno (FE) un/a Progettista Elettrico – settore Metalmeccanico/Automazione Industriale. La figura ricercata si occuperà di disegno/progettazione elettrica automazione. Il candidato ideale è laureato; ha maturato almeno due/tre anni di esperienza lavorativa come progettista elettrico all’interno di un ufficio tecnico, idealmente nel settore automazione (verranno comunque valutati anche candidati in possesso di diploma tecnico ed esperienza nella mansione); conosce un moderno applicativo per disegnare (preferibilmente Spac Automazione); possiede un livello almeno intermedio di conoscenza della lingua inglese. La RAL sarà commisurata in base all’esperienza pregressa del candidato. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con contratto inziale a tempo determinato di un anno. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: PROGETTISTA ELETTRICO SPAC

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento (FE) un addetto/a Ufficio Ricambi. La risorsa, affiancata nel lavoro dall’ufficio commerciale, si occuperà di: inviare offerte ai clienti per la ricambistica nel settore impianti industriali; gestione commerciale del cliente per quanto concerne la ricambistica; comprensione e analisi delle problematiche tecniche dei clienti. Competenze Richieste: almeno un anno di esperienza lavorativa in contesto aziendale almeno mediamente strutturato; capacità di relazione con i clienti e problem solving; buon livello di conoscenza della lingua inglese, almeno intermedio sia scritto che parlato (il contatto telefonico con i clienti in lingua inglese sarà quotidiano); conoscenze di base in ambito meccanico/elettrico/elettrotecnico. Formazione: Diploma tecnico. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: UFFICIO RICAMBI ZONA CENTO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Cento un operaio Lamierista. La risorsa si occuperà di lavorazione lamiera, in particolare piegatura. Competenze richieste: esperienza lavorativa nella mansione, conoscenza della principale strumentazione di officina meccanica, conoscenza di strumenti di misura. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: LAMIERISTA ZONA CENTO

Ricerchiamo per società cliente con sede a Finale Emilia (MO) un ingegnere civile strutturista. La risorsa si occuperà di: progettazione strutturale edifici in muratura e cemento armato; visite/sopralluoghi presso i cantieri in area Ferrara/Modena/Bologna. Competenze Richieste: esperienza professionale nella progettazione strutture; conoscenza software di calcolo quali ad esempio PRO_SAP; conoscenza software computi metrici quali ad esempio Primus oppure Excel. Formazione:
Laurea magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Strutture. Assunzione diretta da parte dell’azienda con partita Iva oppure con contratto di lavoro subordinato. Orario di lavoro full time (no collaborazioni saltuarie). Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato. Verranno valutate sia candidature di tecnici esperti che di neolaureati con forte motivazione verso il settore specifico. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: INGEGNERE CIVILE STRUTTURISTA FINALE EMILIA

Ricerchiamo per società cliente con sede a Finale Emilia (MO) un Tecnico Commerciale settore Edile. La risorsa si occuperà di: consulenza tecnico/commerciale ai clienti; attività di preventivazione ai clienti; sviluppo dell’ordine mediante elaborati tecnici; visite in cantiere per effettuare rilievi, prendere quote/misure. Competenze Richieste: almeno tre anni di esperienza nella mansione; capacità di relazione con clienti; conoscenza di Autocad 2D, pacchetto Office. Formazione:
Geometra, Laurea in Ingegneria Edile. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Orario di lavoro full time. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: TECNICO COMMERCIALE SETTORE EDILIZIA

Ricerchiamo per importante azienda cliente con sede nei pressi di Poggio Rusco (MN) un/una Buyer – settore Food. La risorsa si occuperà di: scouting e gestione fornitori; trattative sugli acquisti materia prima e semilavorati; interfaccia con responsabile stabilimento e manutenzione per definire i fabbisogni. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione, maturata idealmente nel settore fresco/salumi oppure più in generale nel settore alimentare; buon livello di conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; buon livello di utilizzo gestionali e capacità digitale. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: BUYER FOOD POGGIO RUSCO

Ricerchiamo per importante azienda cliente con sede nei pressi di Poggio Rusco (MN) un/una Responsabile Amministrativo. La risorsa si occuperà di: controllo e supervisione dei vari processi contabili; predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali; dichiarazione IVA; predisposizione dei dati per il bilancio; gestione della tesoreria, controllo degli accordi finanziari e della fluidità di cassa; gestione dei rapporti con le banche, gestione del credito dei clienti; coordinamento delle attività amministrative e delle altre risorse dell’ufficio. Competenze Richieste: esperienza pregressa nella mansione maturata in contesti aziendali almeno mediamente strutturati; capacità di coordinamento di un team di lavoro in area amministrativa; buon livello di utilizzo gestionali e capacità digitale. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO POGGIO RUSCO