» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Short Term Internship 2022: Stage retribuito in Svizzera al CERN per Studenti da 1 a 6 mesi

Estero

Short Term Internship 2022: Stage retribuito in Svizzera al CERN per Studenti da 1 a 6 mesi

03-05-2022

NATO Internship Programme 2023: programmi di tirocinio finanziati a Bruxelles per 6 mesi. Posticipo scadenza

Invia subito la tua candidatura per prendere parte al NATO Internship Programme 2023: programma di tirocinio finanziato dalla NATO! Scopri i requisiti necessari!

Descrizione dell’ente
L’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (NATO o OTAN) è un’organizzazione internazionale per la collaborazione nel settore della difesa ed ha sede a Bruxelles.

In ambito politico promuove valori democratici e consente ai membri di consultarsi e cooperare su questioni relative alla difesa e alla sicurezza per risolvere i problemi, creare fiducia e, a lungo termine, prevenire i conflitti. In ambito militare è impegnata nella risoluzione pacifica dei conflitti ed ha il potere militare di intraprendere operazioni di gestione delle crisi, se gli sforzi diplomatici falliscono.


Descrizione dell’offerta
Sono attualmente aperte le selezioni per il 19° programma di tirocinio finanziato dalla NATO, che prevede delle borse di tirocinio per studenti universitari o neolaureati con ottima conoscenza di inglese e/o francese. Il tirocinio è semestrale ed avrà inizio a marzo 2023 o settembre 2023.

Lo stage ha l’obiettivo di fornire all’Organizzazione l’accesso alle più recenti conoscenze teoriche e tecniche che verranno applicate attraverso incarichi di lavoro pratico, di fornire agli stagisti l’opportunità di imparare dalla comunità della NATO e ottenere una migliore comprensione dell’Organizzazione e di contribuire alla creazione di una forza lavoro più diversificata.

Requisiti
Avere più di 21 anni

Essere cittadino di uno Stato membro della NATO

Aver completato con successo almeno due anni di un corso di laurea ed essere iscritto al terzo o essersi laureati da meno di un anno

Conoscere una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese e francese). Una conoscenza professionale dell’altra sarà considerata un plus. Gradita la conoscenza di altre lingue.

Condizioni economiche
Il tirocinio prevede (Dati del precedente bando):uno stipendio mensile di 1.070 euro (Circa)

15 giorni di ferie totali

un biglietto aereo / treno prepagato (basato su un biglietto A/R per un importo fino a 1.200 euro). Se si viaggia in auto saranno rimborsate le spese di viaggio

Maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli sul Programma visita la pagina ufficiale. 

Guida alla candidatura
Per la candidatura è necessario utilizzare l’application form sul sito ufficiale. Per tutte le modalità visita questa pagina

Scadenza
da fine marzo all’8 maggio 2022 (Controlla la timeline)

Immagini: