» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > #DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 25/05 su Erasmus per giovani imprenditori

Estero

#DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 25/05 su Erasmus per giovani imprenditori

03-05-2022

l Punto Locale Eurodesk di Ferrara è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.

Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 25 Maggio 2022, ore 16:00>17:00 sul temaErasmus per giovani imprenditorie sarà condotto da Emiliano Iannone - Project Manager e Promotion & Communication Assistant della Camera di Commercio di Torino.

Contenuto
Durante il webinar sarà presentato il programma “Erasmus per giovani imprenditori”, finanziato dalla Commissione europea, che offre la possibilità a nuovi o aspiranti imprenditori di effettuare uno scambio transfrontaliero di formazione per periodi da 1 a 6 mesi presso una PMI gestita da un imprenditore esperto, vivendo un’esperienza di formazione e scambio di conoscenze in un altro Paese Europeo. Attraverso un periodo di permanenza presso l’azienda ospitante, il neo imprenditore potrà acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo la sua attività, attivare nuove collaborazioni con partner stranieri e informarsi sui nuovi mercati, migliorare i propri rapporti commerciali ed ampliare la propria rete di contatti a livello europeo.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto a nuovi (o aspiranti…) imprenditori, a persone intenzionate a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi 3 anni.

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti. 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/131210642773113870, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.

Immagini: