» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Giornata di orientamento per la figura dell'Operatore Socio Sanitario - Seneca Bologna

Formazione

Giornata di orientamento per la figura dell'Operatore Socio Sanitario - Seneca Bologna

05-05-2022

Seneca è un Ente di Formazione Professionale, accreditato per la formazione e il lavoro in Regione Emilia-Romagna, impegnato in progetti di formazione professionale e inclusione sociale. 

Seneca organizza giornate di orientamento legate alla presentazione di corsi di formazione professionalizzante autorizzati dalla Regione Emilia Romagna.
Gli incontri hanno l'obiettivo di far conoscere le opportunità che offre il settore sociale, sia a chi vuole crescere professionalmente sia a chi si approccia per prima volta in questo campo. 

 Il settore della cura e dell’assistenza alle persone, autonome o non autosufficienti, occupa in Italia milioni di persone: una pluralità di professionisti con competenze e mansioni differenti, aziende di diverse dimensioni e natura giuridica, servizi statali e comunali, famiglie e persone. Come altri è soggetto a cambiamenti veloci imposti dall'innovazione ma anche dalla pandemia dalla digitalizzazione, e richiede una professionalizzazione e un aggiornamento continuo delle competenze.

Mercoledì 11 maggio, alle ore 10, presso la nostra sede in Piazza dei Martiri 1943-1935, n. 8, a Bologna si svolgerà la giornata di presentazione della figura professionale dell'Operatore Socio Sanitario. 

I responsabili dei progetti formativi daranno maggiori dettagli sullo svolgimento dei corsi, sui requisiti e sulle modalità di iscrizione, sulla certificazione rilasciata, sulle strutture socio sanitarie con le quali collaboriamo e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.  

Obiettivo del corso è far ottenere la Qualifica Regionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO portando all’acquisizione di competenze e conoscenze in ambito sociale e sanitario, con specifiche conoscenze idonee a svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale (DGR 191/2009).

 Chi non ha la possibilità di partecipare in presenza può prenotare un colloquio individuale in presenza o telefonico al 051 255004.  

 Per iscrizioni inviare una mail a eventi@senecabo.it o compilare il form di registrazione al link https://www.senecabo.it/open-day-per-il-corso-di-operatore-socio-sanitario/

Il corso è a pagamento, sono disponibili borse di studio.

Per maggiori informazioni
mail info@senecabo.it
tel. 051 255004

Corso Oss a Molinella con 6 borse di studio

Corsi Seneca 2022

 In allegato la locandina

Allegati: