» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "SQUARE FEST" - Associazione Culturale "MUSIC ROAD" Ferrara

Tempo libero

"SQUARE FEST" - Associazione Culturale "MUSIC ROAD" Ferrara

21-06-2022

"SQUARE FEST" a cura di Associazione Culturale "MUSIC ROAD" Ferrara
Piazza Squarzanti Ferrara
24/25/26 Giugno 2022

"SQUARE FEST" intende portare all’attenzione della cittadinanza la passione per l’arte, la musica ed i saperi.

Programma degli Eventi

Venerdì 24 giugno
- 21,00: audiovideo-reportage “rumori della natura” dell’Islanda di: Eva Croce in arte “Eva De Adamo”, artista e performer ferrarese
- 21,30: GLI ABUSIVI coverband ferrarese di grandi successi anni 70-80-90
- 22,30 COMBLOVE nuova formazione di musicisti ferraresi che propone brani inediti tratti dal loro primo album di musica Black, Soul e Funk;

Sabato 25 giugno
- 17,00 DIVULGAZIONE CULTURALE “Ferrara città del “però” e antiche voci del gergo ferrarese” dedicata alla produzione di autori ferraresi a cura di Marco Mari per “Festina Lente Edizioni” all’interno della Sala polifunzionale SCAI (Andrea Poli e Andrea Pizzirani con: La città del però, Il mostro al Saraceno; Maurizio Musacchi e Floriana Guidetti con: Voci del gergo ferrarese; Antonella Tresoldi con il Viaggio di Elisabeth.
- 18,30 aperitivo-degustazione con musica live del cantautore ferrarese Icio Caravita. - 21 musica live con i Boat Jokers band rock Comacchiese che presenterà una raccolta di loro inediti
- 21,30 THE TWISTERS with Alice Violato, formazione funky blues soul che ha calcato palchi nazionali di prim’ordine in ambito blues e jazz come il “Torrita Blues Festival” e “Rovigo Delta Blues”.

Domenica 26 giugno
- 17,00 DIVULGAZIONE CULTURALE dedicato all’Arte a cura del prof. Michele Ronconi di Ferrara, che presenterà “GIOTTO - Quando il divino si fece carne” che metterà in correlazione gli “aggettivi” e le
“parole” del linguaggio per definire e scolpire le emozioni delle opere d’arte in stretta correlazione con le percezioni sensoriali e le sensazioni scaturite dai sapori, i profumi e i colori del “Il Vino”.
- 18,30 degustazione-aperitivo a cura del prof. Ronconi in veste di associato AIS (Associazione Italiana Sommelier) con musica live della coverband di “irlandese” LES IRLANDIIS di Maurizio Colletti.
- 21,00 duo acustico di “tribute” ai Led Zeppelin TANGERINES Acoustic Duo
- 22,30 concerto dei FRONT HUMP CAMELS, formazione southern rock-blues, che presenterà il loro primo album di brani inediti “SOUTH SIDE”

Prima dell’inizio di ogni spettacolo verrà dedicato uno spazio a scopo benefico all’interno del quale Scuola Basket Ferrara, AID Associazione Disabili Ferrara che porteranno le loro esperienze a contatto con i ragazzi e le persone “diversamente abili”.

A contorno dell’Evento nella piazza sarà allestita una zona per l’esposizione dei banchi degli artisti dell’associazione MUSIC ROAD (illustrazione, artigianato artistico, arti visive) e una zona enogastronomica curata da APERITIV BAR CHANCE e dalla Pizzeria PizziAmoCi di Piazza Squarzanti.

Scopri di più sul sito

Immagini: