» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

12-05-2022

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: inserire il proprio cv sul sito www.orienta.net Si riceve solo su appuntamento.

OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO:
TIROCINANTE AMBITO RISORSE UMANE PER ORGANICO INTERNO: per il potenziamento del proprio organico interno. La risorsa verrà inserita nell'ufficio HR e si occuperà del supporto al team di filiale per le seguenti attività: ricerca e selezione del personale, reclutamento, stesura delle job di ricerca, pubblicazione annunci sui principali siti e in altri canali, gestione pratiche di assunzione, proroga e cessazione contratti di lavoro, inserimento presenze e malattie. Orario di lavoro full time dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì. Ricerchiamo una persona under 30, con formazione in ambito umanistico o economico, una spiccata propensione ai rapporti interpersonali e buona conoscenza degli strumenti informatici.

TIROCINIO UFFICIO COORDINAMENTO AMM.IVO COMMESSE: da inserire all'interno dell'Ufficio Coordinamento Amministrativo Commesse per azienda cliente con sede a Ferrara. Sono richiesti il diploma di geometra o titolo equipollente, la patente B e una buona conoscenza del Pacchetto Office. Avrà titolo preferenziale la partecipazione a corsi base sulla sicurezza cantieri. Il tirocinio extra curriculare prevede un'indennità di rimborso, come previsto dalla Regione Emilia-Romagna.

TECNICO INFORMATICO o in TELECOMUNICAZIONI in TIROCINIO: per azienda cliente, con diploma di Perito Informatico o in Telecomunicazioni, per attivare un tirocinio e formare così la persona, al fine di valutare una successiva assunzione in apprendistato. Cerchiamo quindi ragazzi/e under 30, con diploma tecnico in Informatica o Telecomunicazioni. L'azienda ha sede a Ferrara.

TIROCINANTE CNC: da formare come OPERATORI MACCHINE CNC (fresatura), per azienda cliente di Portomaggiore, senza pregressa esperienza. L'azienda si rende disponibile a formare i ragazzi/le ragazze, insegnando loro ad utilizzare la macchina a controllo numerico, con la possibilità di proporre, al termine del tirocinio retribuito, un successivo contratto di apprendistato. Sono richieste un'età inferiore ai 29 anni, serierà e volontà di apprendere. Avranno carattere preferenziale le candidature con titolo di studi in ambito tecnico. L'azienda è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. L'orario di lavoro è giornaliero, dal lunedì al venerdì.

TIROCINANTE MAGAZZINIERE: la persona seguirà la movimentazione delle merci, la gestione dell'inventario e il controllo dei documenti in entrata e uscita. Cerchiamo giovane under 29, disponibile dal lunedì al sabato con riposo infrasettimanale e orario giornaliero spezzato. È richiesto un mezzo proprio per raggiungere l'azienda ospitante. Possibilità di successiva assunzione. L’azienda ha sede a San Giuseppe di Comacchio FE.

TIROCINANTE in OFFICINA: under 29, con propensione ad imparare anche elementi di meccanica per seguire l'officina dell'attività. Sono richieste: età under 29, buona manualità e propensione ai rapporti interpersonali. Al termine del tirocinio, l'azienda valuta l'assunzione in apprendistato. Richiesta disponibilità a lavorare in orario giornaliero spezzato, dal lunedì al sabato, con turno di riposto infrasettimanale. L’azienda ha sede a San Giuseppe di Comacchio FE.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:
TORNITORE: per azienda metalmeccanica che lavora conto terzi con sede a Terre del Reno e pregressa esperienza nel ruolo. La persona che stiamo cercando si occuperà di carico e scarico pezzi. Deve saper leggere il disegno meccanico, conoscere le tolleranze da rispettare e deve saper usare gli strumenti di misura (calibro, micrometro, ecc.). L'orario di lavoro, dal lunedì al venerdì, è su turni: dalle 6.00 alle 13.30 e dalle 13.30 alle 21.00. Possibilità di assunzione da parte dell'azienda dopo un primo contratto tramite agenzia. Zona di lavoro: Terre del Reno – Località Dosso FE

ELETTRICISTA INSTALLATORE per azienda cliente, da adibire alla pubblica illuminazione. Richiesti: precedente esperienza nella mansione, residenza nel comune di Lendinara e/o Comuni limitrofi (nel raggio di 20Km); diploma di elettricista o triennio professionalizzante; l'essere automunito. È prevista assunzione full time, con iniziale contratto di somministrazione e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Inquadramento previsto: CCNL metalmeccanico artigiano, quarto o quinto livello operaio, a seconda delle capacità possedute. Zona di lavoro: Lendinara RO

AUTISTA CON PATENTE C, E e CQC per azienda operante nel settore ambientale, con disponibilità a frequentare i corsi per conseguire ADR cisterna a spese dell'azienda. La persona effettuerà viaggi sul territorio prevalentemente zone NORD e CENTRO ITALIA e Germania, si dovrà occupare del carico/scarico del mezzo, la pulizia, lo svuotamento delle cisterne presso il cliente, in affiancamento ai colleghi e dopo adeguata e specifica formazione. Il lavoro prevede iniziale contratto di 3 mesi con proroghe e relativa assunzione a tempo indeterminato. Previsti i rimborsi spese per pasti etc. Nei periodi di lavoro in sede prevista mensa gratuita. La persona dovrà essere disponibile a straordinari, al lavoro il sabato o domenica a turni e a disponibilità in caso di interventi di emergenza. Sede dell’azienda a Poggio Renatico.

MONTATORE MECCANICO: con capacità di lettura del disegno tecnico ed esperienza pregressa nel montaggio meccanico (almeno di alcuni anni). Proponiamo un iniziale inserimento in somministrazione e possibile successiva stabilizzazione da parte dell'azienda. Zona di lavoro: Bondeno.

TORNITORE: per azienda cliente. Preferibile una precedente esperienza, anche breve, su tornio a controllo numerico. Il lavoro consiste nel caricare e scaricare il pezzo, seguendone lalavorazione. L'orario di lavoro è giornaliero, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. Zona di lavoro: Berra.

VERNICIATORE: ricerchiamo URGENTEMENTE, per azienda settore di produzione macchine agricole e commercializzazione pezzi speciali per veicoli agricoli o industriali. La persona si occuperà prevalentemente di verniciature e talvolta anche attività legate alla meccanica. L'azienda valuta sia una persona con esperienza pregressa che profili junior in età di apprendistato. Si richiede buona manualità nell'utilizzo di attrezzi da banco, disponibilità ad orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Mensa interna. Iniziale periodo di somministrazione con finalità assunzione. Zona di lavoro: prima periferia di Ferrara.

OPERAI ADDETTI ALL’IMPIANTO: per azienda cliente con sede nella periferia di Ferrara, due giovani risorse; preferibile ma non indispensabile esperienza nel settore edile. Cerchiamo delle persone volenterose ed intraprendenti, con passione per gli strumenti informatici e per i mezzi meccanici. Flessibilità oraria e disponibilità a straordinari completano il profilo. Offriamo iniziale contratto tramite con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.

ADDETTI AL MONTAGGIO MACCHINE AGRICOLE: per azienda di produzione macchine agricole, con ottima manualità e interesse per l'ambito meccanico. Si ricercano persone con pratica nell'utilizzo di attrezzi da banco, quali avvitatori, chiavi, trapani etc, interesse per il settore meccanico. Particolarmente gradita una precedente esperienza anche di semplice tirocinio scolastico presso autofficine auto o moto. Il lavoro si svolge in orario centrale dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì con pausa pranzo. È richiesta disponibilità almeno fino alla fine di luglio. Zona di lavoro

ADDETTO/A TINTURA PELLI: per azienda operante nel settore pelletteria. Si richiede buona manualità e precisione. Il lavoro non è fisicamente faticoso ma richiede la capacità di stare in piedi per diverse ore consecutive. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO/A AL TAGLIO PELLI: si ricerca una persona con ottima manualità, capacità di calcolo matematico elementare, utilizzo di taglierina e forbici. Il lavoro consiste nel controllare la pezza di pelle per evitare eventuali difettosità, capacità di taglio del pezzo evitando appunto la parte difettosa e producendo minor scarto possibile. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA’ MECCANICO: la persona si occuperà di controllo del pezzo finito, tramite l'uso di calibro, micrometro etc, e utilizzerà una macchina tridimensionale per cui avrà opportuna formazione. Indispensabile capacità anche minima di lettura del disegno meccanico. Lavoro full time su turni giornalieri dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Terre del Reno – Località Dosso FE.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE: per agenzia di pulizie cliente ADDETTO/A ALLE PULIZIE per la zona di San Giovanni di Ostellato FE, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 6.00 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 16:30. Per un totale settimanale di ore 32,50. E' necessario essere automuniti per raggiungere i posti di lavoro. Richiesta disponibilità immediata.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE JOLLY: per sostituzione ferie e quindi con orario variabile ma con un minimo settimanale garantito di ore 15. Gli orari di lavoro più probabili saranno nelle fasce: 6:00 - 9:00 la mattina; 12:00 - 15:00 il pomeriggio o 17:00 - 21:00 la sera. Zona di lavoro: Ferrara

ADDETTO/A ALLE PULIZIE: con i seguenti orari: Lunedì: dalle 8:30 alle 9:40, dalle 15:30 alle 17:15 e dalle 19:30 alle 21:20 (4,74); Martedì: dalle 8:30 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 20:10 (3,66); Mercoledì: dalle 6:30 alle 7:30 (Poggio Renatico), dalle 8:00 alle 10:10 (Gallo) e dalle 19:30 alle 21:20 (4,99); Giovedì: dalle 8:30 alle 9:40, dalle 15:30 alle 17:15 e dalle 19:30 alle 21:20 (4,74); Venerdì: dalle 8:30 alle 10:00, dalle 10:45 alle 12:15 e dalle 17:00 alle 18:00 (4). Per un totale settimanale di ore 22,13. E' necessario essere automuniti per raggiungere i diversi cantieri. Zona di lavoro: Ferrara.

CARRELLISTA: per azienda cliente con sede a Bondeno FE, settore metalmeccanico. La risorsa selezionata, inserita all'interno del comparto produttivo, si occuperà di rifornire le linee produttive dei materiali necessari per la produzione e di stoccare a magazzino il prodotto finito. La figura ideale ha maturato una pregressa esperienza come carrellista presso realtà dinamiche ed è in possesso del patentino del muletto. Orario di lavoro giornaliero, dal Lunedì al Venerdì. Zona di lavoro: Bondeno FE.

AUTISTA CON PATENTE C E CQC: per azienda operante nel settore metalmeccanico, con sede a Bondeno FE. Ricerchiamo una persona con pregressa esperienza nella mansione. La risorsa si occuperà di consegna della merce in giornata. Sono però previste anche delle trasferte per cui la persona potrebbe dover dormire fuori sede la sera. Avrà carattere preferenziale una pregressa esperienza come autista di camion gru. Retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza. Zona di lavoro: Bondeno.

ADDETTO/A ALLA VERNICIATURA: per azienda cliente nel settore metalmeccanico, con sede a Bondeno. La persona verrà inserita all'interno del reparto produttivo e si occuperà della verniciatura di pezzi di piccole, medie e grandi dimensioni. Si richiede: una pregressa esperienza nella mansione, buona manualità e predisposizione per il lavoro in team. Si offre: contratto in somministrazione a tempo determinato, con successiva possibilità di assunzione in azienda. Il lavoro è organizzato su turni giornalieri: dalle 6:00 alle 13:30 o dalle 13:30 alle 21:00. Zona di lavoro: Bondeno.

ADDETTO/A ALLA SABBIATURA: per azienda di Bondeno, specializzata nella lavorazione dei metalli. La risorsa selezionata verrà inserita in produzione e si occuperà della sabbiatura tramite macchina sabbiatrice automatica. Si richiede una pregressa esperienza nella mansione, anche minima, su macchine sabbiatrici automatiche e una buona manualità. L'orario di lavoro è spezzato giornaliero (dlalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30) , con la possibilità di essere trasformato in contratto su 2 turni giornalieri (dalle 6:00 alle 13:30 o dalle 13:30 alle 21:00). Zona di lavoro: Bondeno.

ELETTRICISTA INDUSTRIALE: per azienda di costruzione e manutenzione impianti elettrici industriali. Si valutano sia neoqualificati/neodiplomati da formare, sia persone esperte. La persona lavorerà in squadra presso cantieri situati in provincia di Ferrara e Bologna. Si richiede l'attestazione 'PES-PAV-PEI' e la formazione sulla sicurezza in corso di validità. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:
IMPIEGATO ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE: per azienda operante nel settore gomma-plastica. La risorsa si occuperà di redigere programmi di produzione valutando carichi e ottimizzazioni; schedulare gli ordini di lavoro sui reparti e sulle risorse produttive; monitorare l'avanzamento reale della produzione predisponendo e segnalare le eventuali azioni correttive; proporre progetti volti al miglioramento dell'efficienza ed elaborare la reportistica. Richiesti i seguenti requisiti: diploma o laurea a indirizzo tecnico gestionale; esperienza nel medesimo ruolo maturata in aziende produttive e abilità nell'utilizzo di gestionali per la pianificazione produttiva.
Orario di lavoro: giornaliero, dal lunedì al venerdì, con disponibilità al sabato mattina in caso di necessità. Luogo di lavoro: Conselice (RA)

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA e LOGISTICA: per azienda operante nel settore gomma-plastica. La risorsa si occuperà di registrazione bolle, fatture, ordini clienti e fornitori; logistica, organizzazione spedizioni e ritiri. Richiesti alcuni anni di esperienza nella mansione. Orario di lavoro: giornaliero, dal lunedì al venerdì, con disponibilità al sabato mattina in caso di necessità. Luogo di lavoro: Conselice (RA)

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITÁ: per azienda operante nel settore gomma-plastica. La risorsa si occuperà di seguire i controlli sui materiali in entrata, durante il processo produttivo, e sui prodotti finiti in conformità alle istruzioni/piani di controllo specifici e alle norme di riferimento dei prodotti; gestire le registrazioni dei controlli effettuati nelle varie fasi dei processi di produzione, accettazione arrivi e spedizioni e gestione strumenti di misura (tarature e registrazione). Richiesta esperienza minima nella mansione. Orario di lavoro: giornaliero, dal lunedì al venerdì, con disponibilità al sabato mattina in caso di necessità. Luogo di lavoro: Conselice (RA)

ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI: con pregressa esperienza, anche breve, nella mansione, per la ricerca di nuovi fornitori, la gestione di quelli attuali e la conduzione delle trattative di acquisto. È necessario che la persona possieda un diploma tecnico e sappia leggere il disegno meccanico per conoscere i componenti necessari alla Produzione. Cerchiamo una persona under 30. Dopo un primo periodo in somministrazione, l'azienda valuta l'assunzione tramite contratto di apprendistato. L'azienda opera con turno giornaliero, dal lunedì al venerdì, ed è raggiungibile anche con l'autobus. Zona di lavoro: Terre del Reno - Località Dosso FE

PROGRAMMATORE MACCHINE UTENSILI: per azienda operante nel settore metalmeccanico per produzione di macchine automatiche, con minima esperienza e conoscenza del linguaggio ISO. La persona deve avere capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenze di cad 2 e 3 d e basi di linguaggio iso per programmare macchine a due e tre assi. Lavoro full time. Indispensabile mezzo proprio. Zona di lavoro: Portomaggiore.

CONTABILE ESPERTO/A FINO ALLA CHIUSURA DI BILANCIO: ricerca per società di consulenza contabile e paghe, un/una contabile esperta fino alla predisposizione di bilancio. Indispensabile esperienza anche minima nella registrazione in partita doppia, compilazione dei modelli fiscali, calcolo delle imposte. Si richiede disponibilità full time. Zona di lavoro. Ferrara.

DISEGNATORE MECCANICO e ADDETTO ALLA PREVENTIVAZIONE: per azienda del settore carpenteria metallica, con conoscenza di AutoCAD 2 e 3 d, in grado di effettuare modifiche su disegni del cliente e definire il preventivo per le modifiche richieste. La persona, dopo un periodo tramite somministrazione, potrà essere assunta a tempo indeterminato direttamente dall'azienda. Indispensabile mezzo di trasporto proprio per raggiungere l’azienda. Zona di lavoro: Ferrara – località Denore.

RESPONSABILE DI PRODUZIONE carpenteria pesante, con conoscenza del disegno, esperto nelle attività di saldatura a filo, taglio, pressatura, piegatura, uso del carroponte, con esperienza nella gestione di altri dipendenti, per lavoro presso azienda di lavorazione conto terzi. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni. Zona di lavoro: Ferrara – località Denore.

INGEGNERE PER UFFICIO PROGETTAZIONE MECCANICA per importante azienda di produzione impianti industriali e macchine automatiche, con la passione per l'idraulica e la meccanica, da inserire in ufficio tecnico progettazione. La persona si occuperà di progettare valvole, turbine, impianti idraulici etc per il trasporto e movimentazione paratie, sistemi di gestione degli invasi etc. Zona di lavoro: Ferrara.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO FUORI PROVINCIA
PROGRAMMATORE CAD/CAM JUNIOR per azienda di carpenteria metallica, con conoscenza di almeno uno dei seguenti sistemi: Esprit, Mastercam, Top Solid o Edgecam. Richiediamo diploma di Perito Informatico o titoli equipollenti. Orario di lavoro giornaliero. Proponiamo iniziale contratto tramite agenzia e possibile assunzione da parte dell'azienda cliente. Zona di lavoro: San Pietro in Casale BO.

ADDETTO AI SISTEMI INFORMATICI E CERTIFICAZIONI ISO: per gestione rete LAN ed INTRANET aziendale, manutenzione dei server (ambiente Microsoft), gestione delle impostazioni di rete, delle policy di dominio, gestione delle apparecchiature e delle risorse condivise. La persona che stiamo cercando provvederà alla manutenzione degli archivi e dei data base relazionali in ambiente SQL Server; gestirà il server di posta elettronica e il sistema di sicurezza dati informatici, di backup e "disaster recovery"; aggiornerà il sito internet aziendale; provvederà all'installazione e alla manutenzione software e dei principali componenti hardware di terminali e apparati periferici, quali pc, stampanti multifunzioni, scanner, altri componenti dei sistemi informatici; gestirà la manutenzione dei dispositivi mobili su piattaforma MDM. Infine darà supporto agli utenti desktop e mobile e gestirà tutte le richieste di helpdesk. Seguirà, in collaborazione con il diretto responsabile, le attività di sviluppo delle basi dati e i progetti legati al datawarehousing e agli strumenti di analisi dei dati (Business Intelligence). In collaborazione con l'ufficio Privacy/DPO, si occuperà di effettuare tutte le attività propedeutiche a garantire e mantenere la compliance al regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR). Relativamente alle certificazioni ISO, si occuperà di affiancare il Responsabile Gestione Sistema Integrato nelle attività di auditing, gestione documentale e informatizzazione dei processi. Costituiranno elementi preferenziali il possesso di una laurea almeno triennale ad indirizzo informatico ed una pregressa esperienza nelle attività sopra indicate. Completano il profilo il possesso di ottime doti organizzative, puntualità nella gestione delle scadenze, precisione e flessibilità. Sono previste brevi ma frequenti trasferte Zona di lavoro: Bologna Roveri.

IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO: per azienda operante nel settore ambientale, raccolta e smaltimento rifiuti urbani e industriali, con esperienza pregressa relativamente alle seguenti mansioni: controllo ed emissione DDT, organizzazione turni, inserimento ore di lavoro mensili, minima conoscenza dei formulari MUD. Si richiede buona conoscenza del pacchetto office, pratica nell'utilizzo di Excel come inserimento dati, disponibilità full time (l'organizzazione del lavoro prevede periodi di lavoro dal lunedì al venerdì e periodi dal lunedì al sabato con distribuzione complessiva su 38 ore settimanali). Possibilità di assunzione diretta dopo un periodo tramite somministrazione. Zona di lavoro: Imola BO

AUTISTA RACCOGLITORE RIFIUTI CON PATENTE C e CQC: per azienda operante nel settore ambientale, raccolta di rifiuti urbani e industriali. Il lavoro consiste nella guida del mezzo autocompattatore, sia con mezzo ad aggancio diretto del cassonetto che con mezzo che richiede spostamento manuale. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni sia giornalieri che notturni, compreso il sabato mattina, per un monte ore complessivo di 38 settimanali. Si richiede disponibilità a straordinari in giorni festivi nel caso di eventi pubblici che richiedano un presidio particolare. Zona di lavoro: Imola BO

NETTURBINO: per azienda operante nel settore ambientale, raccolta e smaltimento rifiuti urbani e industriali. Si richiede disponibilità ai turni dal lunedì al sabato, dimestichezza nell'uso del muletto e del transpallet, flessibilità di orario con disponibilità a straordinari festivi in caso di eventi e manifestazioni e disponibilità al lavoro notturno. Si valutano candidature con e senza esperienza pregressa. Indispensabile patente B per la guida di piccoli mezzi. Zona di lavoro: Imola BO

PERCORSO GRATUITO DI ORIENTAMENTO ALLA RICERCA DI OPPORTUNITA’ LAVORATIVE:
Sei alla ricerca di un primo lavoro o stai ripensando il tuo futuro professionale?
Vuoi accrescere le tue possibilità?
Il percorso GRATUITO di orientamento e supporto alla ricerca occupazionale, svolto all'interno dei bandi delle “Politiche Attive del Lavoro”, iniziative introdotte dalle istituzioni nazionali e locali per promuovere l'occupazione e l'inserimento/reinserimento lavorativo, possano aiutarti a trovare il tuo prossimo lavoro. Si tratta di percorsi rivolti a disoccupati e inoccupati, mirati a facilitarne l'accesso al mondo del lavoro attraverso un programma personalizzato. Ti aiuteremo nella redazione di un CV efficace, nell'iscrizione ai siti delle agenzie per il lavoro e ai portali di ricerca lavoro, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Orienta è operatore accreditato ai servizi per il lavoro ed abilitato ad operare su bandi finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, creati per favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati.

Per maggiori informazioni scrivere a: k.pavasini@orienta.net e sarai ricontattato per ricevere informazioni sul percorso di consulenza personalizzato e gratuito per la ricerca del lavoro.
Ti aspettiamo!