» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "CulturEU: guida online"

Estero

"CulturEU: guida online"

31-05-2022

CulturEU: guida online sui finanziamenti UE nel settore culturale

La Commissione ha lanciato una nuova guida interattiva che illustra tutte le opportunità di finanziamento disponibili a livello UE per i settori culturali e creativi.

CulturEU è uno sportello unico per i finanziamenti dell'UE che riunisce un totale di 75 opportunità di finanziamento provenienti da 21 diversi programmi dell'UE, da Europa creativa e Orizzonte Europa a fondi strutturali e InvestEU.

In pochi clic questo strumento interattivo online permette a qualsiasi organizzazione culturale europea di individuare il sostegno finanziario dell'UE più adatto a essa.

Gli interessati possono filtrare automaticamente le opportunità di finanziamento a seconda delle proprie esigenze, del proprio settore e del tipo di organizzazione che rappresentano. La guida è corredata di esempi stimolanti e migliori pratiche.

CulturEU sarà aggiornata regolarmente con le informazioni più recenti sulla pubblicazione di nuovi inviti a presentare proposte ed è  disponibile in tutte le lingue dell'UE dall' inizio 2022.

Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_21_6292

 

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it