» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corsi di formazione per disoccupati - Umana Forma

Formazione

Corsi di formazione per disoccupati - Umana Forma

01-06-2022

L'AGENZIA UMANA organizza corsi di formazione  online per disoccupati iscritti al percorso «interventi per l’occupazione della rete attiva per il lavoro», DGR. 416 del 29/03/2021.

- ADDETTO ALLE VENDITE SETTORE GDO
Il corso ha la finalità di trasmettere nuove competenze al fine di fornire tecniche e strumenti operativi utili alla ricollocazione. Il corso si propone di fornire e trasferire agli allievi gli strumenti conoscitivi utili per poter ricoprire la figura professionale di add. alle vendite, con specifico riferimento alla vendita all’interno della grande distribuzione organizzata (GDO) tra cui aspetti di logistica e magazzino, utilizzo della cassa, approvvigionamento, picking e codici a barre e nozioni di comunicazione efficace con il cliente ed orientata alla vendita fino al visual merchandising.

- DIGITAL MARKETING
L’intervento formativo è progettato per rispondere ai fabbisogni formativi di disoccupati o inoccupati che hanno l’esigenza di ampliare il proprio bagaglio di competenze per riuscire ad inserirsi o reinserirsi nell’attuale mondo del lavoro. In particolare, questo percorso è rivolto a candidati che desiderano acquisire, aggiornare e/o incrementare le conoscenze ed abilità in ambito digitale, con focus sul digital marketing. Le attività didattiche si fondano su una metodologia mista, che integra brevi momenti di tradizionale lezione frontale, volti a trasmettere i contenuti teorici, con attività laboratoriali come dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, dirette a consentire l’esercizio in prima persona delle competenze traguardo.

- ADOBE 
L’intervento formativo è progettato per rispondere ai fabbisogni formativi di disoccupati o inoccupati che hanno l’esigenza di ampliare il proprio bagaglio di competenze per riuscire ad inserirsi o reinserirsi nell’attuale mondo del lavoro. In particolare, questo percorso è rivolto a candidati che desiderano acquisire, aggiornare e/o incrementare le conoscenze ed abilità. In particolare, il corso fornisce competenze tecniche necessarie ad affrontare le operazioni comuni e frequenti relative alla modifica delle immagini in ambito progettuale, a trasmettere una metodologia efficace per la gestione del processo di elaborazione dell’immagine digitale fornendo le nozioni e conoscenze fondamentali dei principi della grafica raster.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI RIVOLGERSI PRESSO:
Umana Forma srl - www.umanaforma.it Email: emanuela.capitani@umana.it - Tel. +39 3371468308 

In allegato le locandine con tutte le informazioni utili.

Allegati: