» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Webinar gratuito "Youthlab Programmazione" | 9 giugno ore 16.00 - Informagiovani Roma Capitale

Formazione

Webinar gratuito "Youthlab Programmazione" | 9 giugno ore 16.00 - Informagiovani Roma Capitale

06-06-2022

Giovedì 9 giugno, a partire dalle 16.00, si svolgerà il webinar gratuito Youthlab Programmazione organizzato da Informagiovani Roma Capitale.

L'appuntamento online fa parte del ciclo YouthLab, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni dei settori produttivi a più alto tasso di innovazione, che grazie all’incontro con la tecnologia offrono maggiori opportunità ai giovani.

Il seminario inizia dal racconto del presente e futuro del settore della programmazione, un settore in cui i nuovi talenti high-tech potranno inserirsi con maggiore facilità, perché il coding, come e più di oggi, continuerà a ricoprire un ruolo trasversale e strategico.

Nella seconda parte saranno chiarite le esigenze del mercato del lavoro e dei nuovi modelli di cultura aziendale: quali sono i profili professionali e le soft skills richieste, l’importanza dei team di sviluppo integrati in grado di rispondere più rapidamente alle esigenze dei clienti e della digital trasformation.

Infine, nella parte dedicata alle testimonianze, interverranno gli studenti della scuola gratuita 42 Roma Luiss per far emergere un aspetto molto significativo di questo ambito: quello dell’acquisizione delle competenze e della formazione attraverso percorsi non necessariamente universitari.  

Programma
Francesco Sciuti- Codemotion | La programmazione, tra professione e passione
Raoul Scarazzini – Sourcesense | Profili e competenze della programmazione
Fabrizio Francavilla - Programmatore e IT Service Operation Manager | L’importanza delle soft skills per la programmazione

La partecipazione al seminario è libera attraverso il collegamento, nel giorno e orario previsti, alla piattaforma Zoom indicata nel link al programma completo: http://www.informagiovaniroma.it/lavoro-e-impresa/appuntamenti-e-iniziative/orientamento/youthlab-programmazione

Immagini: