» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > YOUTH INDUSTRIA JAM evento - Area Giovani + Amore Industry

Tempo libero

YOUTH INDUSTRIA JAM evento - Area Giovani + Amore Industry

09-06-2022

“The Youth Industria” è stato un ciclo di laboratori sulle discipline della cultura Hip-Hop e sulla produzione dello spettacolo.
I laboratori proposti sono stati suddivisi in tre distinte classi: Aerosol Art/Graffiti, Beatmaking/Produzione Musicale e RAP/Scrittura Creativa.
Il progetto ha voluto essere un punto di partenza per lo sviluppo del patrimonio umano giovanile in ambito sociale e culturale, nell’ottica della crescita personale e dell’inserimento lavorativo.
Promossi da Area Giovani e condotto dagli esperti di Amore Industry (nascente collettivo culturale), i laboratori sono stati indirizzati ai giovani tra i 13 e i 19 anni e hanno coinvolto più di 40 ragazzi. 

Amore Industry è una nascente agency di produzione, logistica e tecnica, di contenuti, eventi e servizi promozionali in ambito culturale e dell’intrattenimento. Ideata a Ferrara, prende vita grazie a un Team di Creator, Manager, Grafici, Informatici, Artisti e Lavoratori dello Spettacolo, che già da diversi anni operano, insieme e singolarmente, sul territorio e non solo.

"Siamo giunti alla conclusione del primo ciclo dei laboratori Youth Industria, il percorso didattico sulla Cultura Hip-Hop. Per celebrare l'impegno e la dedizione dei ragazzi, festeggeremo insieme la fine del percorso con una Jam in cui saranno loro stessi i protagonisti, affinché mettano in pratica le esperienze e le conoscenze apprese durante i laboratori."

YOUTH INDUSTRIA JAM
Sabato 11 giugno 2022
Factory Grisù, Via Mario Poledrelli 21, Ferrara

15:00 Presentazione Progetti Youth Industria

16:00 Installazione Scenografia e Live Painting a cura della classe di Aerosol Art

17:00 Workshop di Breakdance aperto al pubblico

18:00 Workshop di Scrittura Creativa e RAP con MODER, aperto al pubblico.

L'evento è aperto a tutti, senza limite d'età.

Immagini: