» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > ESC a Cartagena presso un Punto Locale Eurodesk

Estero

ESC a Cartagena presso un Punto Locale Eurodesk

16-06-2022

La CONCEJALÍA DE JUVENTUD DE CARTAGENA (Dipartimento della Gioventù) è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà in Spagna. 

Il Dipartimento della Gioventù del Comune di Cartagena è un servizio pubblico del comune volto a soddisfare le richieste e le esigenze dei giovani di Cartagena su occupazione, alloggio, salute, istruzione, assistenza sociale, diritti di cittadinanza, mobilità internazionale, formazione e tempo libero. 
Al suo interno, si trovano servizi quali Spazio Giovani, l’Informagiovani, Eurodesk, che consentono una definizione di itinerari individuali per ogni giovane, anche attraverso il monitoraggio dei risultati. Il Dipartimento organizza il Premio letterario Mandarache, il programma di volontariato locale; Implica2, la Bolsa de Idiomas; il T-LA (tempo libero alternativo); Entre Cuerdas y Metales e Urban CT, e altri progetti per i giovani.
Il Dipartimento della Gioventù di Cartagena ha una grande esperienza nel volontariato europeo (SVE, Corpo Europeo di Solidarietà e Attività di Volontariato locale), agendo come organizzazione di accoglienza e invio dal 2005.

Attività:
Il volontario supporterà lo staff dei vari servizi e programmi del Dipartimento della Gioventù con attività quali:

Date: 1°ottobre 2022 - 31 luglio 2023.

Condizioni:
viaggio a/r coperto fino a un massimale, appartamento in città in condivisione con altri 2 volontari, pocket money di 155 euro al mese e indennità per il vitto di 155 euro al mese. Supporto linguistico, assicurazione sanitaria e trasporto locale. 

Destinatari:
Giovani tra i 18 e i 30 anni che non hanno mai partecipato a progetti di volontariato europeo (SVE o ESC).
La selezione dei volontari avverrà sulla base della loro attitudine e disponibilità a partecipare al progetto. Per maggiori informazioni sui requisiti è possibile consultare la descrizione completa. 

Candidatura: per candidarsi è necessario inviare CV e lettera di presentazione all'indirizzo noemi.euroaccion@gmail.com con oggetto "VOLUNTEER IN JUVENTUD CT".

Maggiori informazioni su: https://www.smore.com/02zg4-volunteer-in-concejal-a-de-juventud

Contatti
Espacio Joven - Concejalía de Juventud
Paseo Alfonso XIII, 51
30203 Cartagena
e-mail: noemi.euroaccion@gmail.com
Sito: https://juventud.cartagena.es/
Facebook: https://www.facebook.com/juventudcartagenaes
Instagram: https://www.instagram.com/juventudct/

 

Fonte: Portale dei giovani 
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: