» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > UN FIUME DI MUSICA 2022 | Settima edizione

Tempo libero

UN FIUME DI MUSICA 2022 | Settima edizione

22-06-2022

UN FIUME DI MUSICA 2022 | Settima edizione
(scheda a cura degli organizzatori)

Anche nel 2022 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano. A Ferrara arriva la settima edizione di Un Fiume di Musica, con un programma ricco di buona musica. Dal 23 giugno all' 8 settembre, il Molo Wunderkammer, sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57, si trasformerà in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dall'Associazione Musicisti di Ferrara APS.

MUSICA DAL VIVO - FOOD & DRINKS - INGRESSO LIBERO - SOCIALITA'

Filo rosso del progetto saranno gli appuntamenti settimanali del lunedì e giovedì sera in darsena, dove si potrà ascoltare musica eseguita dal vivo; diversi repertori e differenti sonorità si avvicenderanno una settimana dopo l'altra per un totale di 18 concerti che vedranno coinvolti 65 musicisti professionisti.

Dalle ore 19,00 si potrà accedere ad ingresso libero, per accomodarsi al tavolo con la possibilità di consumazione di food & drinks a cura del Bar gestito dallo Staff di Un Fiume di Musica e novità di quest'anno, gustose pizze sfornate al momento della Pizzeria Albachiara.

Come nelle edizioni precedenti i concerti saranno caratterizzati da sonorità ricercate e volumi contenuti, nel rispetto del quartiere che ci ospita e dei suoi abitanti; un quartiere di cui, come presidio culturale, facciamo parte da 10 anni e che ci ha sempre accolti con benevolenza e partecipazione.

Un Fiume di Musica è un progetto curato dall'Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'AMF fa parte) con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.

FESTA DELLA MUSICA 2022

La prima data di questa lunga rassegna musicale estiva, sarà dedicata al blues con la storica band ferrarese The Bluesmen in versione acustica. L'evento risulta l'unico per la città di Ferrara, inserito nel portale del Ministero della Cultura - Beni culturali per la Festa della Musica 2022

Dopo il concerto sarà presentato nella Sala Wunderkammer il libro di Samuele Govoni "Tutto questo è Blues" - Roberto Formignani, una vita a ritmo di musica tra il Mississippi e il Po" edito da Arcana.

info: unfiumedimusica@gmail.com

Scopri il programma sul sito e in allegato

Immagini:

Allegati: