» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta, filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta, filiale di Ferrara

22-06-2022

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO:

TIROCINANTE GIARDINIERE: ricerchiamo giovane under 30, disponibile a tirocinio retribuito come giardiniere per cura e manutenzione del verde. Si richiedono buona manualità e disponibilità ad imparare. Il tirocinio si svolgerà a Ferrara, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Ferrara.

TIROCINANTE PER UFFICIO AMMINISTRATIVO: per importante azienda cliente del Basso Ferrarese. Ricerchiamo ragazzo/a giovane, spigliato/a e motivato/a, per avviare un tirocinio all'interno dell'Ufficio Amministrativo. Offriamo un'ottima opportunità per entrare/rientrare nel mondo del lavoro, acquisendo nuove competenze e inserendoti in un ambiente stimolante e dinamico. Obiettivi del tirocinio: emissione e registrazione delle fatture; gestione delle scritture ordinarie; contabilità di base; ordinaria amministrazione; gestione clienti e fornitori. Il tirocinio sarà di 3 mesi + eventuale proroga di altri 3 mesi, e prospettiva di successiva assunzione da parte dell'azienda cliente, con contratto part-time orizzontale. Richiesta età non superiore ai 29 anni, diploma di scuola superiore in Ragioneria o titoli di studio equipollenti, e buona conoscenza del pacchetto Office. Zona di lavoro: Goro.

TIROCINANTE IN PRODUZIONE: le principali attività oggetto del tirocinio saranno il carico e scarico dei pezzi, la gestione e il monitoraggio macchina per la creazione di pannelli. Avranno carattere preferenziale le candidature in possesso di un diploma tecnico o qualifica professionale. L'azienda opera dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero. Possibile assunzione in apprendistato al termine del tirocinio. Zona di lavoro: Ferrara

CORSO PER GIUNTISTA/CABINISTA CON ENEL, FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE:
Orienta spa, Agenzia del lavoro, in collaborazione con l'ente di formazione Elis ed Enel, nell'ambito del programma ENERGIE PER CRESCERE, organizza un CORSO PER GIUNTISTI/CABINISTI ENEL (EMILIA). Il corso, della durata di 200 ore, darà accesso a 2 profili Enel (E-F) come Cabinisti e Giuntista. Al termine del corso è prevista prima assunzione in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi, CCNL Metalmeccanico, al termine della quale è prevista la trasformazione diretta in azienda. L'obiettivo è quello di formare una figura professionale specifica addetta alle lavorazioni e installazioni ENEL. Per i partecipanti al corso è previsto rimborso spese al termine dello stesso di euro 800. Si richiede possesso diploma di scuola superiore preferibilmente ad indirizzo elettrico. Luogo di lavoro: Malalbergo. È richiesta disponibilità ad eventuali trasferte fuori regione. Orario di lavoro 7-17. Possibilità di turni e reperibilità.
Per maggiori informazioni si prega di iscriversi all'annuncio o contattare il numero 0532 203010

GARANZIA GIOVANI: PERCORSO GRATUITO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
Cos'è? Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento occupazionale di giovani che non lavorano e non studiano. Consente di usufruire di servizi completamente gratuiti per l'accompagnamento alla ricerca di impiego o il supporto allo start up di impresa.
Quali servizi si possono richiedere in Orienta? Si può usufruire gratuitamente di servizi di orientamento al lavoro, supporto alla redazione del CV e della lettera di presentazione, strategie per invio di candidature efficaci, simulazione di colloqui. Ti guideremo per definire il tuo obiettivo professionale e ti accompagneremo nel mondo del lavoro per riconoscere le offerte più adeguate a te.
A chi è rivolto? A tutti i giovani alla ricerca di un'occupazione, con i seguenti requisiti: non avere compiuto 30 anni (se meno di 18 anni, aver assolto l'obbligo di istruzione e formazione); stato di disoccupazione o inoccupazione; non frequentare alcun corso di studi o di formazione; non svolgere un tirocinio; non essere inseriti in altri piani di politica attiva.
Come aderire al programma? Per maggiori informazioni, chiarimenti o per conoscere i passaggi per inserirsi gratuitamente in questo percorso di Politiche Attive per il Lavoro, contattaci ai seguenti riferimenti: Orienta - Filiale di Ferrara telefono 0532/203010 e chiedere di Katia Pavasini, e-mail k.pavasini@orienta.net

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:

MACCHINISTA PROTOTIPISTA CAMPIONISTA: per azienda cliente con sede a Voghiera, con esperienza almeno quinquennale nel campo prototipi/campionari e nell'utilizzo delle diverse macchine per cucire, oltre ad una elementare capacità di calcolo, domicilio in un raggio massimo di 25/30 Km e automunita. Offriamo iniziale contratto tramite agenzia con possibilità di successiva assunzione in azienda. Il livello di partenza sarà un secondo o terzo livello, a seconda dell'esperienza pregressa. Orario di lavoro giornaliero, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Voghiera FE.

ADDETTO/A PULIZIE per COPPARO, FOSSALTA E FORMIGNANA per azienda cliente, settore pulizie, con i seguenti turni: martedì: dalle 6,00 alle 8,00 (a Fossalta), dalle 12,30 alle 13,30 (Formignana), dalle 17,00 alle 18,45 (Formignana) e dalle 19,00 alle 21,00 (Copparo) (6,75); il mercoledì: dalle 6,00 alle 8,00 (Fossalta) (2); il giovedì: dalle 17:00 alle 18:45 (Formignana) e dalle 19,00 alle 20,10 (2,91); il venerdì: dalle 6,00 alle 8,00 (Fossalta) e dalle 18,30 alle 20,30 (4); il sabato: dalle 8,30 alle 12,35 (Formignana) (4,08); per un totale di ore 19,74. È necessario essere automuniti per raggiungere le diverse sedi di lavoro.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE, automunito, per azienda di pulizie con sede a Ferrara, con il seguente orario: lunedì: dalle 8,00 alle 9,10, dalle 12,00 alle 14,00 e dalle 19,00 alle 20,25 (4,57); martedì: dalle 6,00 alle 8,40 (2,66); mercoledì: dalle 8,00 alle 9,00 e dalle 12,00 alle 14,00 (3); giovedì: dalle 8,00 alle 9,10 e dalle 19,00 alle 20,40 (2,82); venerdì: dalle 6,00 alle 8,15, dalle 8,30 alle 10,00, dalle 12,00 alle 14,00, dalle 14,30 alle 15,30 (6,75); sabato: dalle 6,00 alle 8,55 (2,91); per un totale di ore 22,71. Zona di lavoro: Ferrara.

SALDATORE A FILO anche con minima esperienza per azienda di Ferrara. La persona salderà ferro e acciaio, con robot di saldatura e con saldatrici manuali, saldando prevalentemente particolari per macchine agricole, ruote e gemellature. Orario di lavoro full time in orario centrale (no turni) dal lunedì al venerdì. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo tramite agenzia. Possibilità di mensa interna. Zona di lavoro: periferia di Ferrara, raggiungibile solo in auto.

TORNITORE: per azienda metalmeccanica che lavora conto terzi con sede a Terre del Reno e pregressa esperienza nel ruolo. La persona che stiamo cercando si occuperà di carico e scarico pezzi. Deve saper leggere il disegno meccanico, conoscere le tolleranze da rispettare e deve saper usare gli strumenti di misura (calibro, micrometro, ecc.). L'orario di lavoro, dal lunedì al venerdì, è su turni: dalle 6.00 alle 13.30 e dalle 13.30 alle 21.00. Possibilità di assunzione da parte dell'azienda dopo un primo contratto tramite agenzia. Zona di lavoro: Terre del Reno – Località Dosso FE

AUTISTA CON PATENTE C, E e CQC per azienda operante nel settore ambientale, con disponibilità a frequentare i corsi per conseguire ADR cisterna a spese dell'azienda. La persona effettuerà viaggi sul territorio prevalentemente zone NORD e CENTRO ITALIA e Germania, si dovrà occupare del carico/scarico del mezzo, la pulizia, lo svuotamento delle cisterne presso il cliente, in affiancamento ai colleghi e dopo adeguata e specifica formazione. Il lavoro prevede iniziale contratto di 3 mesi con proroghe e relativa assunzione a tempo indeterminato. Previsti i rimborsi spese per pasti etc. Nei periodi di lavoro in sede prevista mensa gratuita. La persona dovrà essere disponibile a straordinari, al lavoro il sabato o domenica a turni e a disponibilità in caso di interventi di emergenza. Sede dell’azienda a Poggio Renatico.

VERNICIATORE: ricerchiamo URGENTEMENTE, per azienda settore di produzione macchine agricole e commercializzazione pezzi speciali per veicoli agricoli o industriali. La persona si occuperà prevalentemente di verniciature e talvolta anche attività legate alla meccanica. L'azienda valuta sia una persona con esperienza pregressa che profili junior in età di apprendistato. Si richiede buona manualità nell'utilizzo di attrezzi da banco, disponibilità ad orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Mensa interna. Iniziale periodo di somministrazione con finalità assunzione. Zona di lavoro: prima periferia di Ferrara.

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA’ MECCANICO: la persona si occuperà di controllo del pezzo finito, tramite l'uso di calibro, micrometro etc, e utilizzerà una macchina tridimensionale per cui avrà opportuna formazione. Indispensabile capacità anche minima di lettura del disegno meccanico. Lavoro full time su turni giornalieri dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Terre del Reno – Località Dosso FE.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE: per agenzia di pulizie cliente ADDETTO/A ALLE PULIZIE per la zona di San Giovanni di Ostellato FE, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 6.00 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 16:30. Per un totale settimanale di ore 32,50. E' necessario essere automuniti per raggiungere i posti di lavoro. Richiesta disponibilità immediata.
ADDETTO/A ALLE PULIZIE JOLLY: per sostituzione ferie e quindi con orario variabile ma con un minimo settimanale garantito di ore 15. Gli orari di lavoro più probabili saranno nelle fasce: 6:00 - 9:00 la mattina; 12:00 - 15:00 il pomeriggio o 17:00 - 21:00 la sera. Zona di lavoro: Ferrara

ADDETTO/A ALLE PULIZIE: con i seguenti orari: Lunedì: dalle 8:30 alle 9:40, dalle 15:30 alle 17:15 e dalle 19:30 alle 21:20 (4,74); Martedì: dalle 8:30 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 20:10 (3,66); Mercoledì: dalle 6:30 alle 7:30 (Poggio Renatico), dalle 8:00 alle 10:10 (Gallo) e dalle 19:30 alle 21:20 (4,99); Giovedì: dalle 8:30 alle 9:40, dalle 15:30 alle 17:15 e dalle 19:30 alle 21:20 (4,74); Venerdì: dalle 8:30 alle 10:00, dalle 10:45 alle 12:15 e dalle 17:00 alle 18:00 (4). Per un totale settimanale di ore 22,13. E' necessario essere automuniti per raggiungere i diversi cantieri. Zona di lavoro: Ferrara.

ELETTRICISTA INDUSTRIALE: per azienda di costruzione e manutenzione impianti elettrici industriali. Si valutano sia neoqualificati/neodiplomati da formare, sia persone esperte. La persona lavorerà in squadra presso cantieri situati in provincia di Ferrara e Bologna. Si richiede l'attestazione 'PES-PAV-PEI' e la formazione sulla sicurezza in corso di validità. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:

ADDETTO TEMPI E METODI: per azienda cliente con sede nella periferia di Ferrara che, riportando al Times and Methods Manager, si occuperà delle seguenti attività: inserimento, monitoraggio e modifica dei cicli di lavoro standard nella pianificazione delle risorse aziendali (SAP); inserimento, monitoraggio e modifica di costi e prezzi nell'ERP aziendale (SAP); preparazione delle istruzioni di lavoro standard per le diverse fasi di lavorazione; misurazione dei tempi di lavoro sul campo e definizione dei tempi standard di produzione; coordinamento dei progetti di miglioramento continuo: definizione del team di lavoro, guida del team verso il raggiungimento degli obiettivi del progetto, realizzazione di disegni di layout, analisi dei dati e individuazione delle aree di miglioramento; supporto a Technical Specialist nell'inserimento/controllo Distinte Base, codici e anagrafiche. Richiediamo: conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel (MACRO) e Power Point; conoscenza pacchetti CAD per disegno tecnico dei layout considerato un plus e conoscenza dei metodi della Lean Manufacturing. Laurea in discipline scientifiche, ottimo inglese (preferibile anche la conoscenza del francese) e pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni. Avranno carattere preferenziale le candidature con conoscenza di SAP. Offriamo iniziale contratto tramite agenzia, scopo assunzione. Zona di lavoro: periferia di Ferrara.

CONTABILE con precedente esperienza, anche breve, nel ruolo, PER SOSTITUZIONE MATERNITA' di un anno circa. Richiediamo Diploma di Ragioniera e/o Laurea in Economia o titoli equipollenti e conoscenza di SAP. Preferibile ma non vincolante la conoscenza della lingua inglese e francese. È necessario essere dotati di un mezzo proprio di trasporto per raggiungere la sede di lavoro. Offriamo contratto di lavoro full time e contratto di sostituzione maternità. Zona di lavoro: Ferrara.

TECNICO INFORMATICO: ricerchiamo URGENTEMENTE per azienda cliente con sede a Ferrara che opera nelle telecomunicazioni, con diploma di Perito Informatico o in Telecomunicazioni. Obiettivo: formare la persona sui servizi offerti per essere di supporto ai clienti. Orario di lavoro giornaliero. Previsto un primo contratto tramite agenzia, scopo assunzione. La proposta economica sarà commisurata all'esperienza del candidato. È' necessario che la persona sia automunita per raggiungere l'azienda.

PROGRAMMATORE MACCHINE UTENSILI: per azienda operante nel settore metalmeccanico per produzione di macchine automatiche, con minima esperienza e conoscenza del linguaggio ISO. La persona deve avere capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenze di cad 2 e 3 d e basi di linguaggio iso per programmare macchine a due e tre assi. Lavoro full time. Indispensabile mezzo proprio. Zona di lavoro: Portomaggiore.

CONTABILE ESPERTO/A FINO ALLA CHIUSURA DI BILANCIO: ricerca per società di consulenza contabile e paghe, un/una contabile esperta fino alla predisposizione di bilancio. Indispensabile esperienza anche minima nella registrazione in partita doppia, compilazione dei modelli fiscali, calcolo delle imposte. Si richiede disponibilità full time. Zona di lavoro. Ferrara.

INGEGNERE PER UFFICIO PROGETTAZIONE MECCANICA per importante azienda di produzione impianti industriali e macchine automatiche, con la passione per l'idraulica e la meccanica, da inserire in ufficio tecnico progettazione. La persona si occuperà di progettare valvole, turbine, impianti idraulici etc per il trasporto e movimentazione paratie, sistemi di gestione degli invasi etc. Zona di lavoro: Copparo.