» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Prima della Prima: al Teatro Comunale di Ferrara i registi raccontano lo spettacolo Concerto grosso per Luis Bacalov

Tempo libero

Prima della Prima: al Teatro Comunale di Ferrara i registi raccontano lo spettacolo Concerto grosso per Luis Bacalov

06-07-2022

Prima della Prima: giovedì 7 luglio al Teatro Comunale di Ferrara i registi raccontano lo spettacolo Concerto grosso per Luis Bacalov

Giovedì 7 luglio alle ore 18 nell’atrio del Teatro Comunale di Ferrara i registi raccontano lo spettacolo Concerto grosso per Luis Bacalov, ultimo evento della programmazione estiva dell’Abbado (in calendario il 15 luglio alle 21). Sarà anche l’occasione per entrare nella vita del grande compositore, premio Oscar scomparso nel 2017, attraverso aneddoti e storie vissute in prima persona dai registi Carlos Branca e Rosanna Pavarini.

Con i registi, dialoga Marcello Corvino, direttore artistico del Teatro di Ferrara. L’attività è realizzata grazie al contributo concesso alla Biblioteca della Fondazione Teatro Comunale dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della cultura. Ingresso libero.

Concerto grosso per Luis Bacalov, che chiude la stagione 2021/22 del teatro, è un omaggio al grande cinema e alle sue musiche più celebri. In scena c’è anche l’iconica Maria Grazia Cucinotta, che fu interprete del film Il Postino: sarà un viaggio nell’arte e nel genio del compositore italo-argentino, un percorso empatico fondato da parole, colonne sonore con proiezioni di sigle cinematografiche e musiche eseguite dal vivo. Ideatore dello spettacolo fu lo stesso Bacalov, che insieme all’amico regista Carlos Branca lo immaginò.

Sul palco l’Orchestra Città di Ferrara & gli Ànema.

Per informazioni sito www.teatrocomunaleferrara.it

Immagini: