Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > XII edizione degli Emergency Days Ferrara
Dal 12 al 16 luglio si terrà la XII edizione degli Emergency Days Ferrara: cinque giorni di incontri e approfondimenti su alcuni dei temi più attuali del momento, il tutto arricchito da musica, attività per i bambini e buon cibo con lo scopo di promuovere una cultura di pace, di rispetto dei diritti umani e raccogliere fondi per sostenere il Centro di chirurgia pediatrica a Entebbe in Uganda
La location scelta per l’edizione 2022 sarà il Centro sociale Il Parco in via della Canapa 4, una posizione suggestiva immersa nel verde del parco Bassani e adiacente alle Mura cittadine.
A partire dalle ore 18:30 si svolgeranno gli incontri pubblici che riguarderanno, tra le altre cose, l’importanza del diritto alla salute, la crisi energetica e ambientale, i traumi della guerra, il ricordo del fondatore e anima di Emergency Gino Strada con la presentazione del libro “Una persona alla volta” e il coraggio delle idee in contesti difficili e pericolosi.
Sempre alle 18:30 aprirà lo spazio bimbi: laboratori e giochi organizzati da associazioni e singoli che permetteranno ai più piccoli di divertirsi imparando.
A seguire ci saranno gli spettacoli e la musica, come consuetudine della manifestazione, saliranno sul palco diverse band che faranno ballare il pubblico presente.
Inoltre sarà possibile sostenere il progetto anche fermandosi al ristorante gestito da Arci Bolognesi in collaborazione coi volontari locali.
L’Edizione 2022 sarà completamente Plastic Free
Scopri il prgramma completo sul sito