Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Rassegna letteraria Grisù 451: incontri con l’autore
Grisù 451: incontri con l’autore, inizia mercoledì 6 luglio e si conclude il 20 la rassegna libraria organizzata dal Consorzio Factory Grisù grazie alla collaborazione di Riccarda Dalbuoni e il supporto di Krifi e Assicoop – UnipolSai oltre al consueto sostegno del Comune di Ferrara. Sarà un’occasione per parlare di libri nel Giardino Creativo del consorzio.
Il 12 luglio sarà il momento di Gianluca Morozzi con Leviatan nell’alto dei cieli la storia (Ed. BookTribu), ambientata a Bologna, di un supereroe che ha tutti i poteri del mondo ma cambiano ogni dodici ore, può usarne solo due alla volta e non sa mai quali sono. A dialogare con l’autore Paolo Panzacchi.
Avremo anche il piacere di ospitare, il 14 luglio, Stefano Bottoni fondatore del Buskers Festival che presenterà Un caffè da Compay: appunti di viaggio (Ed. La Carmelina), un insieme di “ricordi apparentemente slegati tra di loro ma che, letti dal mio personale ‘computer di bordo’, sono ancora lì, incastonati in un file fantastico e che, con tutta la loro casualità, riemergono in superficie”. In questo caso a dialogare con l’autore sarà Michele Govoni.
Il 20 luglio chiuderemo invece con il collettivo L.A.P.S. che presenta Più di Undici la storia polifonica di quattordici innamorati della Spal durante una improbabile trasferta di Europa League in Romania, a Bucarest contro il Rapid. Il primo e unico romanzo creato all’interno di una Curva.
Oltre alla presenza di alcuni autori a dialogare con loro sarà Alessandro Orlandin, direttore de LoSpallino.com.
Tutti gli incontri sono previsti tra le 19 e le 20.