» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara - Unità Operativa di Cardiologia cerca per ampliamento staff di ricerca clinica: DATA MANAGER

Lavoro

Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara - Unità Operativa di Cardiologia cerca per ampliamento staff di ricerca clinica: DATA MANAGER

23-08-2022

Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara - Unità Operativa di Cardiologia cerca per ampliamento staff di ricerca clinica: DATA MANAGER

Requisiti:
- Laurea Magistrale o Specialistica preferibilmente in ambito scientifico (Laurea in Biotecnologie, Biologia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Farmacia o equipollenti)
- Residenza a Ferrara o provincia
- Padronanza della lingua inglese

Inquadramento:
Borsa di Studio con orario a tempo pieno (Lun-Ven)

Dettagli:
Il coordinatore di ricerca clinica o data manager gestisce e coordina le varie fasi degli studi clinici, svolgendo un'attività di supporto, di facilitazione e di organizzazione nel coordinamento delle sperimentazioni cliniche condotte all'interno della A.O.U. di Ferrara con sede a Cona. La figura verrà inserita all’interno del team di ricerca che attualmente gestisce gli studi clinici sponsorizzati ed investigator-driven dell’Unità Operativa di Cardiologia.

La figura in questione sarà formata per acquisire le diverse competenze richieste per questo ruolo, in modo tale che possa diventare autonoma nella gestione delle sperimentazioni cliniche in corso o in partenza (arruolamento e follow up pazienti), nel preparare la documentazione per la sottomissione al Comitato Etico di nuovi protocolli di ricerca, nel gestire e processare i campioni biologici previsti per pazienti arruolati in studi clinici, nella compilazione di schede di raccolta dati e nell’organizzazione dei documenti prodotti, nella gestione degli appuntamenti di controllo e nell’organizzazione delle attività ambulatoriali dedicate alla ricerca.

La figura ricercata dovrà essere predisposta al lavoro di squadra, possedere capacità di problem-solving e di adattamento data la natura dinamica del lavoro e la diversità delle attività svolte.

Sono richieste capacità di organizzazione del proprio carico di lavoro, nel rispetto delle scadenze nonché capacità di individuare le priorità lavorative.

Si richiedono inoltre buone doti relazionali e comunicative data la necessità di interfacciarsi quotidianamente con diverse figure professionali e con l’utenza.

Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni o inoltrare la propria candidatura può di mandare CV con foto a msllse@unife.it

Verranno prese in considerazione per il colloquio in persona solo le candidature che soddisfano i requisiti minimi riportati.