Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Renoir - Oltraggio e Seduzione" al cinema apollo
Per Apollo Cinepark Arte e Cultura, martedì 22 e mercoledì 23 marzo alle 21.00 “Renoir – Oltraggio e Seduzione”. In esclusiva sul grande schermo, il tour cinematografico nella Barnes Foundation di Philadelphia che conserva la più grande collezione al mondo dell’artista francese.
Il dottor Albert C. Barnes (1872-1951) ammirava infatti Renoir più di qualsiasi altro artista, tanto da raccoglierne oltre 181 opere, risalenti soprattutto all’ultima fase della sua produzione. Il film offrirà così un accesso illimitato a questa straordinaria collezione, che permette di comprendere perché la figura Renoir abbia diviso l’opinione pubblica per oltre 100 anni.
Renoir. Oltraggio e seduzione è diretto da Phil Grabsky ed è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.