» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Villaggio di Sport e Salute

Tempo libero

Villaggio di Sport e Salute

29-07-2022

Lunedì 1 agosto 2022 in piazza Castello il 'Villaggio di Sport e Salute' con Andrea Minguzzi

Lunedì 1 agosto 2022 il Road Show di Sport e Salute S.p.A. arriva a Ferrara, città patrimonio dell'Unesco. Per l'occasione, in piazza Castello verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre mille metri quadri, dove poter provare gratuitamente tante discipline sportive diverse.
L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara.

Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Andrea Minguzzi, campione nella lotta greco-romana, oro alle Olimpiadi di Pechino 2008. Oggi è allenatore e docente tecnico di lotta e, inoltre, fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno e toccherà numerose città italiane. L'obiettivo è avvicinare le persone di tutte le fasce d'età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell'attività fisica, ma anche valorizzare il territorio e i suoi attori che operano nell'ambito dello sport.

Il Villaggio è aperto a tutti gratuitamente dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: tour2022@sportesalute.eu, sito web www.sportesalute.eu/tour

Immagini: