» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concerto di Bal'danza a Palazzo Costabili

Tempo libero

Concerto di Bal'danza a Palazzo Costabili

01-08-2022

Venerdì 5 agosto, presso Palazzo Costabili, detto di Ludovico il Moro, alle ore 21, si chiuderà la rassegna estiva di Bal'danza “In Viaggio dallaTerra alla Luna con Musica e Poesia”, con il terzo appuntamento: “Allunaggi poetici e musicali – Il triplo volto della luna e la follia poetica”.

Questo Concerto-Spettacolo completerà il suggestivo percorso che ha impegnato i partecipanti all’ascolto di suoni, voci, memorie personali e collettive.

Ci condurranno in questa parte del viaggio Mascia Foschi, voce recitante, attrice e cantante e Alessandro Nidi, compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e pianista di ampia esperienza.

Con la scelta delle loro proposte nella musica e nella poesia (da Battiato, Chiquinha Gonzaga, Henry Mancini, Buscaglione, Sting, Mouzanar, Dalla, a Neruda, Mario Benedetti, Pascoli, Rodari, Merini, Borges, Nazik al-Mala’ika, Sandburg), faranno vivere la creativa e fantastica unione dei due linguaggi, testimoniando così che:
"Specchio della nostra anima, la luna è il nostro porto sicuro dove cercare conforto senza timore di perdersi, certi di avere al nostro fianco un’amica sincera”.

Si accede al Concerto con il biglietto d’ingresso al Museo dalle 20.30.

Immagini: