» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Proroga retrospettiva Galileo Cattabriga

Tempo libero

Proroga retrospettiva Galileo Cattabriga

03-08-2022

scheda a cura dell'organizzatore

In considerazione delle varie sospensioni dovute al gran caldo di luglio, subite dall'esposizione dedicata a Galileo Cattabriga, detta Mostra è prorogata al 16 Agosto 2022 presso la Galleria d'arte "il Rivellino" di via Aldighieri 41.

Patrocinata dal Comune di Ferrara e presentata da Cinzia Reggiani, Vice Presidente del Club Amici dell'Arte-APS, la mostra consta di una ventina di opere, realizzate dall'Artista di Bondeno a metà del 900, con varie tecniche ma prediligendo la tecnica ad olio preferibilmente su tela, per esprimere e visualizzare gli aspetti più caratteristici dei luoghi che visitava e conosceva, quali Bondeno, Comacchio e Venezia (dove ha studiato da giovane all'Accademia di Belle Arti). In parete troneggia l'opera raffigurante Notre Dame a fianco di un autoritratto in età matura, dietro al suo cavalletto che sembra scrutare ciò che lo circonda per esprimerlo nelle sue composizioni di tendenza impressionista.

La mostra, visitabile, quindi, è visitabile tutti i giorni fino al 16 agosto p.v., tranne nei giorni di chiusura di mercoledì, giovedì e domenica, sarà aperta dalle 11,00 alle 12,30 e dalle 18,00 alle 19,30.

Immagini: