» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Una 'Cascata di stelle' al bosco di Porporana

Tempo libero

Una 'Cascata di stelle' al bosco di Porporana

09-08-2022

Una 'Cascata di stelle' al bosco di Porporana

Nella notte di venerdì 12 agosto 2022 il bosco di Porporana tornerà ad essere protagonista con i suoi emozionanti racconti. L'appuntamento è con una 'Cascata di stelle', serata organizzata dall'associazione Area, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ferrara e il Centro di Accoglienza "La Spagnolina". Il ritrovo è a Porporana alle 21 ai piedi dell'argine del Po.

Il gruppo astrofili "Esploriamo l'universo", ospite dell'associazione Area, accompagnerà i partecipanti nell'osservazione del cielo alla ricerca dei pianeti del nostro sistema solare e delle stelle cadenti.

A seguire, sulla riva del Po, un assaggio di prodotti tipici locali offerti dall'Associazione Area.

La serata è organizzata con l'aiuto delle Guardie Giurate Ecologiche Volontarie di Ferrara nella vigilanza sul rispetto delle vigenti norme sul distanziamento.

L'Associazione A.R.E.A (recupero essenze autoctone) da circa venticinque anni si occupa di reintrodurre alberi, piante e arbusti tipici della nostra pianura. Nell'ambito della Provincia di Ferrara da vent'anni ha la gestione del bosco di Porporana attraverso una convenzione con il Comune di Ferrara. Tutti i componenti dell'associazione sono volontari.
Associazione A.R.E.A. - via Martelli 300, Porporana (Fe).

Si consiglia di indossare abiti e calzature adatti e di portare qualcosa su cui stendersi. In caso di maltempo l'appuntamento sarà rinviato a sabato 13 agosto.

Per info: pagina Fb https://it-it.facebook.com/BoscoPorporana, cell. 3479632564 (Dario), sito web www.associazionearea.it, email info@associazionearea.it.

Immagini:

Allegati: