» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso di formazione professionale Erasmus "Edutraining Digital Livestock"

Formazione

Corso di formazione professionale Erasmus "Edutraining Digital Livestock"

16-08-2022

L'Unione Europea, attraverso il programma Erasmus+, realizza un corso online gratuito destinato ai giovani manager zootecnici europei.

 Si tratta di un corso professionale europeo aperto a tutti i giovani interessati a conoscere le importanti tecnologie  innovative disponibili per il management degli allevamenti.

Il corso è finanziato dal programma Erasmus+ che investe nella formazione dedicata alla conoscenza delle tecnologie digitali che hanno cambiato radicalmente i metodi e i sistemi di gestione negli allevamenti, elevato lo standard del welfare degli animali, tutelando gli addetti e salvaguardando l'ambiente. 

In tal senso, l'applicazione di tecnologie automatiche è una tendenza in crescita negli allevamenti europei e gioca un ruolo importante per un futuro più sostenibile.

Il corso è tenuto da Università Europee e mette a disposizione degli interessati una formazione professionale, incentrata sulle nuove tecnologie digitali e automatiche emergenti dal mercato zootecnico. Il corso offre anche l'opportunità di un'interazione tra formazione professionale ed agricoltori per l'introduzione di nuove facilitazioni per il lavoro e il benessere degli animali. Il tutto avverrà attraverso una piattaforma web incentrata sulle competenze digitali e verdi che oggi, in modo sempre maggiore, sono la chiave d'accesso per un mercato del lavoro sempre più incentrato verso la digitalizzazione.Al termine del corso, i discenti saranno in grado di posizionare, coinvolgere e far crescere le relazioni con gli stakeholder pubblici e privati e di essere registrati nell'Excellence Gateway creato per l'incontro tra la domanda di aziende agricole, zootecniche, associazioni e industrie alla ricerca di giovani manager zootecnici digitali.

Per partecipare, gli utenti dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni e un diploma di scuola media o superiore e le candidature vanno inoltrate attraverso il portale web  https://www.edutrainingdigitalivestock.org/apply-now dove è publbicato il piano eLearning. Info etdigitalivestock@gmail.com

Immagini: