» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > ESC presso un centro diurno per disabili a Salonicco

Estero

ESC presso un centro diurno per disabili a Salonicco

18-08-2022

S.F.A. DRASI GIA TO KATI ALLO, ente situato a Salonicco (Grecia) è alla ricerca di 3 volontari per il progetto “Nobody is excluded in our world”.

I volontari parteciperanno e supporteranno lo staff nelle attività quotidiane di un Centro diurno per disabili che organizza attività creative.

Attività:
- Supporto nelle lezioni/classi come assistente o conduttore, sostegno ai partecipanti o supporto per creare i materiali necessari;
-Supporto al  team delle Risorse Umane sulla comunicazione (scattare foto, creare video e modificarli, redigere materiali per la sensibilizzazione e la formazione dei volontari);
- Organizzare eventi. 

Date: da ottobre 2022 a settembre 2023.

Condizioni:
I volontari alloggeranno in un appartamento condiviso, riceveranno ogni mese 140 euro per il vitto e 150 euro per il pocket money.
Il viaggio a/r è rimborsato fino a un massimale.

Destinatari:
Giovani 18-30 anni motivati ed entusiasti, capaci di impegnarsi nella cooperazione e di condividere le loro esperienze e idee.
I volontari verranno selezionati in base alla motivazione, alla disponibilità a lavorare in gruppo, all'impegno e all'interesse per il lavoro con le persone con disabilità mentale.
L'apertura al lavoro con persone mentalmente disabili e la capacità di cooperare sono essenziali.

Candidatura: è possibile candidarsi attraverso il Portale europeo per i giovani entro il 31 agosto 2022. 

Siti di Riferimento
European Youth Portal 

Fonte: il Portale dei Giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: