Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > UN FIUME DI MUSICA 2022: VENERDì 26 AGOSTO ore 21,00 - FOUR GRASS (Bluegrass & Country) - ingresso libero Este
UN FIUME DI MUSICA 2022 – settima edizione – Molo Wunderkammer in via Darsena 57 - Ferrara
Un Fiume di Musica, ideato da Associazione Musicisti di Ferrara APS con il Patrocinio e sostegno del Comune di Ferrara, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, Jazz Club Ferrara, Meis Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano, Conservatorio di Ferrara G.Frescobaldi, Avis Ferrara
VENERDì 26 AGOSTO ore 21,00 - FOUR GRASS (Blue Grass & Country)
Marco Scabbia: voce & chitarra
Luca Boaretti: banjo, mandolino & chitarra
Roberto Poltronieri: chitarra, banjo & squareneck
Davide Zabbari: basso
Il gruppo FourGrass di Ferrara propone un genere di musica nel quale si possono ascoltare le analogie geografiche e culturali presenti nelle zone dei monti Appalachi, in USA, la patria del bluegrass e le sonorità tipiche della tradizione musicale irlandese, scozzese e inglese. Fanno parte della band: Marco Scabbia voce e chitarra - Luca Boaretti banjo, mandolino e chitarra- Roberto Poltronieri chitarra, banjo e squareneck- Davide Zabbari basso. Il gruppo rappresenta una delle pochissime realtà locali che propone un repertorio che affonda le radici nel Bluegrass tradizionale attingendo dai Kruger Brothers e altre formazioni storiche e rivisitando alcuni brani di genere pop.
INGRESSO LIBERO
Dal 23 giugno all' 8 settembre, il Molo Wunderkammer, sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57, si trasformerà in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dall'Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'AMF fa parte) con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.
MUSICA DAL VIVO
Filo rosso del progetto saranno gli appuntamenti settimanali del lunedì e giovedì sera in darsena, dove si potrà ascoltare musica eseguita dal vivo; diversi repertori e differenti sonorità si avvicenderanno una settimana dopo l’altra per un totale di 18 concerti che vedranno coinvolti 65 musicisti professionisti.
FOOD & DRINKS
possibilità di consumazione di food & drinks a cura del Bar gestito dallo Staff di Un Fiume di Musica e novità di quest'anno, gustose pizze sfornate al momento della Pizzeria Albachiara.
SOCIALITA'
Apertura cancelli ore 19,00
Inizio Concerto ore 21,00
Come nelle edizioni precedenti i concerti saranno caratterizzati da sonorità ricercate e volumi contenuti, nel rispetto del quartiere che ci ospita e dei suoi abitanti; un quartiere di cui, come presidio culturale, facciamo parte da 10 anni e che ci ha sempre accolti con benevolenza e partecipazione.
info:unfiumedimusica@gmail.com