» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Interno Verde: Ferrara apre i suoi giardini

Tempo libero

Interno Verde: Ferrara apre i suoi giardini

13-09-2022

Ferrara custodisce gelosamente, all’interno del proprio centro storico, uno spettacolare patrimonio di giardini privati. Un patrimonio che eccezionalmente, grazie alla manifestazione Interno Verde, si metterà a disposizione della collettività: ferraresi e turisti sabato 17 e domenica 18 settembre potranno esplorare oltre cinquanta giardini privati,
Arricchirà l’iniziativa un fitto programma di attività dedicate alla natura, all’ambiente e allo straordinario patrimonio architettonico della città: ciclopasseggiate e visite guidate, mostre e installazioni artistiche, laboratori per adulti e bambini.

Pe partecipare è necessario iscriversi online cliccando qui, oppure di persona presso l'infopoint che sarà aperto a Ferrara presso la sede di Interno Verde (via del Turco 39), da venerdì 2 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, tutti i giorni festivi compresi. Nelle giornate del festival con orario continuato dalle 9 alle 19.

Per scaricare la mappa dei giardini aperti e per vedere le diverse attività collaterali: https://internoverde.it/giardini-aperti-ferrara/

Interno Verde 2022 è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dall’Università di Ferrara, dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini, dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia. L’evento fa parte del programma Vivi il Verde 2022, promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Immagini: