» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > CONTRIBUISCI AL FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2022: APERTA LA CALL PER PROPORRE UN EVENTO

Formazione

CONTRIBUISCI AL FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2022: APERTA LA CALL PER PROPORRE UN EVENTO

15-09-2022

L’edizione 2022 del Festival della Cultura tecnica, in programma dal 12 ottobre al 15 dicembre, darà seguito a unnuovo corso con un focus sull’Obiettivo 8 dell’Agenda 2030, "LAVORO DIGNITOSO E CRESCITA ECONOMICA' ".

In particolare, lo scopo è mettere a sistema competenze, esperienze e capacità di innovazione del tessuto scolastico, sociale ed economico, per interrogarsi sugli impatti sulle modalità attraverso cui il sistema educativo, a partire dai primissimi anni di vita, rende le persone in grado di progettare e concretizzare il proprio futuro professionale in modo libero ed efficace.

Tutti possono partecipare al Festival organizzando un evento -anche online- o prendendo parte a quelli in calendario. Le iniziative dovranno essere volte a sensibilizzare e mobilitare giovani, insegnanti, educatori, genitori, istituzioni, associazioni e imprese sui temi definiti dall'Obiettivo 8. Poiché l’atmosfera che si respira al Festival della Cultura tecnica è fatta anche di conoscenza condivisa, è possibile proporre entro il 30 settembre le proprie competenze: è online la call per la proposta di inserimento di iniziative ed eventi nel cartellone della rassegna: basterà collegarsi al seguente link: https://er.festivalculturatecnica.it/fct-ferrara-cartellone-2022/.
Si trasmette, in allegato, anche una breve presentazione del Festival.

 

Immagini: