» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > PARTENZA DI UN NUOVO CORSO OSS - AGENFOR ITALIA sede di Ferrara

Formazione

PARTENZA DI UN NUOVO CORSO OSS - AGENFOR ITALIA sede di Ferrara

19-09-2022

CORSO OSS

Il 29 Settembre comincerà un nuovo Corso di Operatore Socio-Sanitario presso la nostra sede di Ferrara.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE: per fissare un appuntamento o avere maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente al numero: 0532/209316.

QUALIFICA PROFESSIONALE CHE SI OTTIENE CON IL CORSO OSS:
è una Qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale in base all'Accordo Conferenza Stato Regioni del 22 febbraio 2001 e alla L. R. 12/2003.
Il Corso per il rilascio della qualifica di Operatore Socio-Sanitario ha una durata di 1000 ore, ripartite in 550 ore teorico – pratiche e 450 ore di stage.

I REQUISITI DI ACCESSO PER L’ISCRIZIONE A QUESTO CORSO:

essere maggiorenni e in età lavorativa.
Adempimento o assolvimento del diritto dovere all'istruzione e alla formazione (diploma di Terza Media o titolo di studio equivalente se conseguito all'estero, da tradurre e legalizzare).
Condizione socio-professionale: essere disoccupati/inoccupati/in mobilità/in cassa integrazione straordinaria a zero ore/ in aspettativa o se si lavora avere un’occupazione totalmente conciliabile con il corso.
Per i cittadini straniera è richiesta una conoscenza della lingua italiana di livello B1 e regolare soggiorno in Italia.

PROGRAMMAZIONE DEL CORSO:
Il corso prevede 1000 ore di cui 550 di teoria e 450 di stage, con frequenza obbligatoria del 90% del monte ore totale.
Le 550 ore di teoria si svolgeranno tra il lunedì e il venerdì, con lezioni in modalità videoconferenza tramite piattaforma Classroom e aula (per quanto riguarda esercitazioni pratiche).
L’ORARIO DELLE LEZIONI : dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00.
Le 450 ore di tirocinio di svolgeranno in Strutture socio-assistenziali e sanitarie, seguendo i turni delle strutture ospitanti.

Il corso è a pagamento

 Per ulteriori informazioni potete contattarci al tel. 0532/209316 o all’indirizzo mail ferrara@agenfor.it