» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Ricerche Orienta - filiale di Ferrara

Lavoro

Ricerche Orienta - filiale di Ferrara

27-09-2022

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

OPPORTUNITA’ TIROCINIO EXTRA CURRICULARE:

TIROCINANTE HR per azienda cliente con sede a Cotignola. La risorsa si occuperà di recruiting (annuncio di lavoro, screening del CV, feedback alla linea di business), onboarding e pre-onboarding per tutti i nuovi assunti, organizzazione di programmi di formazione, supporto all'HR Manager con attività di reporting su nuove assunzioni (con l'utilizzo del software SAP), coinvolgimento in attività di comunicazione interna, creazione di contenuti visivi per il team HR (tramite Canva e Power Point), interazione costante con stakeholder interni e manager aziendali per supportarli nel Recruitment e nella gestione dei talenti. Cerchiamo un giovane neolaureato con una forte propensione all'apprendimento e proattività, nonché interessato e motivato ad iniziare una carriera in ambito HR. Offriamo un tirocinio di 6 mesi, orario full time di 40 ore con 3 giorni in presenza e 2 di smart working. Zona di lavoro: Cotignola (RA).

TIROCINANTE PER LA PRODUZIONE per azienda cliente con sede a Ferrara, da inserire nel reparto produzione.Le principali attività oggetto del tirocinio saranno il carico e scarico dei pezzi, la gestione e il monitoraggio macchina per la creazione di pannelli. Avranno carattere preferenziale le candidature in possesso di un diploma tecnico o qualifica professionale. L'azienda opera dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero. Possibile assunzione in apprendistato al termine del tirocinio. Zona di lavoro: Ferrara.

TIROCINANTE SALDATURA CARPENTERIA LEGGERA per azienda cliente con sede a Terre del Reno, da inserire all’interno dei bandi delle Politiche Attive per il Lavoro. Al termine del tirocinio, alla persona verrà certificata la competenza di effettuare saldature TIG e di carpenteria leggera. Ricerchiamo un/a giovane under 30. Il tirocinio si svolgerà in orario diurno spezzato, dal lunedì al venerdì. L'azienda è raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Zona di lavoro: Terre del Reno.

TIROCINANTE TECNICO INFORMATICO per importante azienda cliente. Si richiede diploma di Perito Informatico e/o Telecomunicazioni per attivare un tirocinio e formare cosi la persona, al fine di valutare una successiva assunzione in apprendistato. Cerchiamo quindi ragazzi/e under 30, con diploma tecnico in Informatica o Telecomunicazioni. Zona di lavoro: Ferrara. 

TIROCINANTE UFFICIO SERVIZI PREVENZIONE E PROTEZIONE per importante azienda cliente che opera nei servizi conto terzi, da inserire a supporto del RSPP dello stabilimento. Requisiti: età under 30; laurea in Ingegneria Ambientale, Giurisprudenza o titoli equipollenti che abbiano previsto esami in ambito rischi sul lavoro e sicurezza; e conoscenza degli applicativi Office. Al termine del tirocinio, l’azienda valuta successivo inserimento tramite apprendistato. Zona di lavoro: Ferrara.

TIROCINANTE DATA ENTRY importante azienda cliente del Basso Ferrarese, da inserire all'interno dell'ufficio amministrativo per 6 mesi. La persona imparerà a gestire tutte le pratiche relative all'inserimento e alla quadratura delle presenze, per la preparazione delle buste paga. Richiediamo: età under 30, Diploma di Ragioneria e/o Laurea ad Indirizzo Economico o titoli equipollenti, ottima conoscenza dei sistemi informatici, in particolare di Excel. Non è richiesta nessuna pregressa esperienza. Si richiede disponibilità immediata full time, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

TIROCINANTE PROGRAMMATORE: per importante azienda cliente con sede a San Giorgio di Piano, con conoscenza di base dei linguaggi C# (opzionale), SQL, HTML e JavaScript. Offriamo possibilità di inserirsi e certificare le proprie competenze con tirocinio extracurriculare. Ricerchiamo giovane under 30, per possibile successiva assunzione in apprendistato. Chiediamo Diploma in Informatica e/o Laurea in Ingegneria Informatica. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano - Bologna.

TIROCINANTE HELP DESK:per importante azienda di San Giorgio in Piano, da formare a supporto del nostro service. Offriamo opportunità di tirocinio iniziale con possibile successiva assunzione in apprendistato. Ricerchiamo perito informatico, under 30, anche neodiplomato. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano - Bologna.

TIROCINIO COME ADDETTO/A ALLA QUALITA’ per importante azienda cliente operante nella certificazione impianti un/a giovane Ingegnere Elettrico. Il tirocinio durerà 6 mesi, sarà certificato e prevede un'indennità di rimborso, oltre alla certificazione delle competenze acquisite. Richiediamo: Laurea in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Gestionale o titoli di studio equipollenti. Età inferiore ai 30 anni, precisione e voglia di imparare. Il tirocinio si svolgerà dal Lunedì al Venerdì. Zona di lavoro: Ferrara.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:

OPERATORE CNC per occuparsi di carico e scarico pezzi. E' richiesta una conoscenza del disegno meccanico, degli strumenti di misura da banco e esperienza pregressa (anche breve) nella mansione. Orario di lavoro su turni giornalieri, dal lunedì al venerdì: dalle 6:00 alle 13:00 o dalle 13:30 alle 21:00. Zona di lavoro: Terre del Reno.

OPERAIO/A GENERICO/A E LOGISTICO/A per azienda operante nel settore di logistica al servizio dell'editoria. Le risorse verranno collocate all'interno dell'area produttiva e si occuperanno della copertinatura, smistamento e imballaggio di testi scolastici. Orario di lavoro su turni dal lunedì al sabato: 6.00 – 14.00, 14.00 – 22.00 e 22.00 – 6.00. Zona di lavoro: Ferrara.

CARRELLISTA per importante azienda operante nel settore dell'agricoltura, con il patentino e pregressa esperienza nel ruolo. Si richiede disponibilità immediata e buona manualità. Offriamo iniziale contratto d'agenzia e successive proroghe. Orario di lavoro giornaliero. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE per la zona di Dosso e Zerbinate di Bondeno. L'orario di lavoro è: venerdì dalle 6:00 alle 8:30 (Zerbinate di Bondeno) e dalle 17:30 alle 19:00 (Terre Del Reno – Fraz. Dosso). E' necessario essere automuniti. Zona di lavoro: Terre del Reno e Zerbinate di Bondeno.

LAVAPENTOLE per azienda di catering con sede a Ferrara. Preferibile ma non vincolante una pregressa esperienza nel ruolo. L'orario di lavoro è part time per un totale di 20 ore: dalle 8:00 alle 14:00 e/o dalle 17:00 alle 23:00. Proponiamo iniziale contratto con eventuali proroghe. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO/A ALLA LUCIDATURA per importante azienda cliente con sede nella periferia di Ferrara per fare le operazionidi lucidatura, di pulizia e di finitura su dei pezzi di cuoio o dei prodotti finiti. La persona ricercata deve essere precisa e avere un mezzo per arrivare in azienda. L'orario di lavoro è dal lunedì al venerdì per un totale di 39 ore settimanali. È previsto un contratto di due settimane ma con la possibilità di eventuali proroghe. Si richiede disponibilità immediata. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO AL TAGLIO PRODUZIONE per importante azienda cliente con sede a Ferrara, con una pregressa esperienza al banco taglio e taglio pellame (a mano e a macchina).La persona che ricerchiamo deve garantire la produzione giornaliera nel rispetto dei target di efficienza, qualità e consumo materiali assegnati. Offriamo contratto fino a dicembre con possibilità di proroghe. L'orario di lavoro è dal lunedì al venerdì per un totale di 39 ore settimanali. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO AL TAGLIO PROTOTIPIA per azienda cliente con sede nella periferia di Ferrara. La risorsa si occuperà delle operazioni di taglio per la realizzazione di Prototipi e Campioni di Pelletteria. È richiesta pregressa esperienza nel taglio pellame a mano. Si offre contratto full time a 39 ore settimanali fino a fine anno con la possibilità di ulteriori successive proroghe. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

MONTATORE MECCANICO TRASFERTISTA per importante azienda cliente di Copparo, con competenze di idraulica (relativamente alla meccanica), pneumatica e oleodinamica. Si richiede buona conoscenza del disegno meccanico, una discreta conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte, sia su territorio italiano che estero (almeno 15 giorni al mese). Completano il profilo una formazione di tipo meccanico. Offriamo assunzione diretta da parte dell'azienda cliente con proposta retributiva commisurata alla reale esperienza della persona. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Copparo. 

ADDETTO/A ALLE PULIZIE DELLA CUCINA E AL LAVAGGIO STOVIGLIE LEGGERE per società di catering, per circa 25/30 ore settimanali a seconda delle esigenze. Il contratto di lavoro è part time con un giorno di riposo da concordare. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO/A QUALITA' IN ENTRATA con disponibilità immediata, che ricoprirà le seguenti mansioni: contare le quantità dei componenti in arrivo; verificare i componenti in entrata e, talvolta, presso i fornitori esterni; controllo e selezione del campione di riferimento (master); elaborazione della scheda tecnica del prodotto e notifica di eventuali report su difetti delle teste di serie e proposte di miglioramento; valutare la tipologia del difetto presente nel componente; creazione report sui controlli effettuati. Chiediamo dimestichezza con Office, in particolar modo con Excel; la conoscenza di SAP sarà un plus per la candidatura, volontà di imparare e disponibilità a fare piccoli spostamenti manuali della merce. Offriamo assunzione tramite agenzia, con possibilità di proroghe, contratto full time, dal Lunedì al Venerdì. Zona di lavoro: periferia di Ferrara.

SALDATORE E COLLAUDATORE per importante azienda cliente con sede a Terre del Reno, settore metalmeccanico, un SALDATORE A TIG con pregressa esperienza nella mansione. Offriamo iniziale contratto tramite agenzia, con successiva possibile assunzione da parte dell'azienda. Orario di lavoro centrale, dal Lunedì al Venerdì. L'azienda è facilmente raggiungibile anche con l'autobus. Zona di lavoro: Terre del Reno.

CARRELLISTI per importante azienda cliente con sede nel Basso Ferrarese, con il patentino per il carrello elevatore (preferibile ma non vincolante il patentino per il muletto con modulo telescopico) e pregressa esperienza nel ruolo. Si richiede disponibilità per eventuali straordinari. Offriamo iniziale contratto d'agenzia e successive proroghe. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

ELETTRICISTA SENZA ESPERIENZA: la risorsa verrà affiancata ai tecnici esperti per imparare il lavoro. Richiesto diploma o qualifica di elettricista ed età under 30. Dopo un primo contratto tramite agenzia, l'azienda valuta assunzione con apprendistato. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO AL MONTAGGIO A BANCO:per importante azienda cliente con sede nelle vicinanze di Bondeno, specializzata nella produzione di macchine agricole, con ottima manualità e interesse per l'ambito meccanico, ANCHE SENZA ESPERIENZA. Si ricercano persone con pratica nell'utilizzo di attrezzi da banco, quali avvitatori, chiavi, trapani etc, interesse per il settore meccanico. Particolarmente gradita una precedente esperienza anche di semplice tirocinio scolastico presso autofficine auto o moto. Il lavoro si svolge in orario centrale, dalle 8.00 alle 17.00, dal Lunedì al Venerdì, con pausa pranzo. Offriamo primo contratto a tempo determinato con possibilità di ulteriori proroghe. Zona di lavoro: nei pressi di Bondeno.

ADDETTO/A PULIZIE per COPPARO, FOSSALTA E FORMIGNANA per azienda cliente, settore pulizie, con i seguenti turni: martedì: dalle 6,00 alle 8,00 (a Fossalta), dalle 12,30 alle 13,30 (Formignana), dalle 17,00 alle 18,45 (Formignana) e dalle 19,00 alle 21,00 (Copparo) (6,75); il mercoledì: dalle 6,00 alle 8,00 (Fossalta) (2); il giovedì: dalle 17:00 alle 18:45 (Formignana) e dalle 19,00 alle 20,10 (2,91); il venerdì: dalle 6,00 alle 8,00 (Fossalta) e dalle 18,30 alle 20,30 (4); il sabato: dalle 8,30 alle 12,35 (Formignana) (4,08); per un totale di ore 19,74. È necessario essere automuniti per raggiungere le diverse sedi di lavoro.

SALDATORE A FILO anchecon minima esperienza per azienda di Ferrara. La persona salderà ferro e acciaio, con robot di saldatura e con saldatrici manuali, saldando prevalentemente particolari per macchine agricole, ruote e gemellature. Orario di lavoro full time in orario centrale (no turni) dal lunedì al venerdì. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo tramite agenzia. Possibilità di mensa interna. Zona di lavoro: periferia di Ferrara, raggiungibile solo in auto.

TORNITORE: per azienda metalmeccanica che lavora conto terzi con sede a Terre del Reno e pregressa esperienza nel ruolo. La persona che stiamo cercando si occuperà di carico e scarico pezzi. Deve saper leggere il disegno meccanico, conoscere le tolleranze da rispettare e deve saper usare gli strumenti di misura (calibro, micrometro, ecc.). L'orario di lavoro, dal lunedì al venerdì, è su turni: dalle 6.00 alle 13.30 e dalle 13.30 alle 21.00. Possibilità di assunzione da parte dell'azienda dopo un primo contratto tramite agenzia. Zona di lavoro: Terre del Reno – Località Dosso FE.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:

TECNICO INFORMATICO SENIOR per importante azienda cliente con sede a Ferrara. La persona che stiamo cercando è in possesso di un Diploma come Perito Informatico e/o Telecomunicazioni, pregressa esperienza di almeno 3/5 anni nell'ambito di aziende che svolgano attività come system integrator di soluzioni di telecomunicazioni, spaziando tra i sistemi telefonici (ISDN, VoIP, Cloud), il networking, i sistemi Wi-Fi e la videosorveglianza professionale, integrando i sistemi di telecomunicazione con le infrastrutture dati. Il Candidato dovrà gestire le attività tecniche sia da remoto, sia presso le sedi dei clienti in completa autonomia, disponendo di tutti gli strumenti necessari e dell'auto aziendale. L'offerta di lavoro sarà commisurata all'esperienza maturata.

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA per società di consulenza contabile e fiscale. Il candidato si occuperà della segreteria generale, smistamento telefonate e accoglimento clienti: gestione pratiche telematiche con gli Enti Pubblici (Agenzia Entrate – Registro Imprese – Comune – Inail – Inps), gestione scadenziari interni studio (controllo e rinnovo pec, rinnovi/attivazione dei cassetti fiscali, gestione delle deleghe alla consultazione delle fatture elettroniche sul portale dell'Agenzia delle Entrate, inserimento codici SDI sul sito dell'Agenzia delle Entrate, gestione posta elettronica studio, invio massivo circolari studio). Si richiede precedenti esperienze di lavoro presso Studi Professionali. L'orario di lavoro è full time dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Ferrara.

PROGRAMMATORE PLC: per importante azienda cliente operante nel settore impiantistico industriale, con conoscenza di programmazione su Siemens, Step 7, Allen Bradley e Omron. Si richiede disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (in Asia, Sud Africa, Stati Uniti e America del Sud). Le trasferte saranno di max 15 gg consecutivi, con cadenza non prevedibile. Indispensabile buona conoscenza dell'inglese. Titolo di studi richiesto: Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica o Elettrica (o titoli equipollenti). Offriamo assunzione diretta da parte dell'azienda con una retribuzione commisurata all'esperienza del candidato. Zona di lavoro: Copparo.

INGEGNERE PER UFFICIO PROGETTAZIONE MECCANICA per importante azienda di produzione impianti industriali e macchine automatiche, con la passione per l'idraulica e la meccanica, da inserire in ufficio tecnico progettazione. La persona si occuperà di progettare valvole, turbine, impianti idraulici etc per il trasporto e movimentazione paratie, sistemi di gestione degli invasi etc. Zona di lavoro: Copparo.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE FUORI PROVINCIA:

CARRELLISTA per importante azienda cliente, da inserire al 5 livello del Commercio. La persona che ricerchiamo deve avere una pregressa esperienza nel ruolo e il patentino del muletto. Deve essere disponibile al lavoro in orario centrale o turni a seconda delle esigenze dell'azienda, per un monte complessivo di 40 ore settimanali. Possibilità di mensa interna o buoni pasto. Zona di lavoro: Bologna - San Lazzero di Savena. 

AUTISTA RACCOGLITORE RIFIUTI CON PATENTE C E CQC per azienda operante nel settore ambientale, con disponibilità a frequentare i corsi per conseguire ADR cisterna a spese dell'azienda. La persona effettuerà viaggi sul territorio prevalentemente zone NORD e CENTRO ITALIA e Germania, si dovrà occupare del carico/scarico del mezzo, la pulizia, lo svuotamento delle cisterne presso il cliente, in affiancamento ai colleghi e dopo adeguata e specifica formazione. Il lavoro prevede iniziale contratto di 3 mesi con proroghe e relativa assunzione a tempo indeterminato. Previsti i rimborsi spese per pasti etc. Nei periodi di lavoro in sede prevista mensa gratuita. La persona dovrà essere disponibile a straordinari, al lavoro il sabato o domenica a turni e a disponibilità in caso di interventi di emergenza.

PROGETTO ENEL: FORMAZIONE PROFESSIONALE PER LE RETI

Orienta, in collaborazione con l’ente di formazione Elis ed Enel (nell’ambito del programma ENERGIE PER CRESCERE), organizza un CORSO RETRIBUITO PER GIUNTISTI/CABINISTI ENEL di 200 ore. Al termine il candidato avrà due certificazioni: una di giuntista e una di cabinista. L’obiettivo è quello di formare una figura professionale specifica addetta alle lavorazioni e installazioni ENEL, con lo scopo di assunzione iniziale in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi.

Si richiede possesso diploma di scuola superiore preferibilmente ad indirizzo elettrico e disponibilità ad eventuali trasferte fuori regione.

Per maggiori informazioni si prega di contattarci al telefono 0532/203010.