» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > In scena a Ferrara Off la Generazione Y

Tempo libero

In scena a Ferrara Off la Generazione Y

27-09-2022

Ferrara OFF si prepara ad accogliere il pubblico con il ritorno a Ferrara della compagnia siciliana Barbe à papa, già ospite del teatro di viale Alfonso I d’Este 13 la scorsa primavera come compagnia vincitrice del bando di residenza e co-produzione OFFline, promosso da Ferrara Off APS.

La compagnia svolgerà a Ferrara un periodo di residenza e presenterà al pubblico due spettacoli: “Mi ricordo” in scena venerdì 30 settembre alle 21.00 e la prima nazionale preparata anche grazie al sostegno di Ferrara Off “L’arte della resistenza” il 2 ottobre alle 21.00. Gli appuntamenti sono inseriti entrambi nel programma “Intanto in città” del Festival di Internazionale e fanno parte della rassegna “Teatro, danza, movimento, scrittura" patrocinata dal Comune di Ferrara.

Gli spettacoli compongono la trilogia “Generazione Y” prodotta dalla compagnia Barbe à Papa Teatro. Il tema di questi tre lavori - il primo “Il coro di Babele” era stato presentato a Ferrara Off lo scorso marzo - è la generazione Millennials e mettono in scena le sfide, i ricordi e i tratti comuni di una generazione che ha affrontato i cambiamenti sociali del passaggio al nuovo millennio e che oggi si trova a fronteggiare situazioni molto diverse rispetto a quelle della generazione precedente.

Per informazioni e prenotazioni www.ferraraoff.it e info@ferraraoff.it. Sono previste riduzioni sull’ingresso per i soci ARCI, i dipendenti CIDAS, Under 30, Under 18 e universitari.

Immagini: