» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > incontro di presentazione corsi di Teatro Bianco con Roberta Pazi

Tempo libero

incontro di presentazione corsi di Teatro Bianco con Roberta Pazi

27-09-2022

Mercoledì 28 settembre alle ore 21 presso il consorzio Factory Grisù, via Poledrelli 21, si terrà l’incontro aperto di presentazione dei laboratori teatrali di Teatro Bianco.

Teatro Bianco è un progetto di Roberta Pazi ( attrice, formatrice e regista) all’ interno dell’associazione DestinationFilm-APS di cui è Vicepresidente e socia fondatrice.

E’ uno spazio di formazione teatrale e cinematografica a Ferrara. E’ un contesto aperto allo scambio e tende allo sviluppo di un vivaio creativo, in cui trovano posto produzioni ed eventi interni e collaborazioni con altre realtà artistiche italiane e straniere.

Il percorso del primo anno si struttura sulla costruzione di un codice comune, sulla base diquelli che sono gli strumenti dell’attore: Il corpo, la voce, l’immaginazione, le emozioni.

Nello specifico attraverso giochi ed improvvisazioni si svilupperà la concentrazione,l’attenzione, la reattività, lo sguardo sull’ altro e sul mondo, la gestualità,
l’espressività del corpo e del viso, si lavorerà sul rilassamento e sulla respirazione,scopriremo le potenzialità della voce, affronteremo le regole della dizione.

Per maggior informazioni: www.teatrobianco.it o info@teatrobianco.it

Immagini: