» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Notte Europea dei Ricercatori | In centro a Ferrara la ricerca di Unife e INFN

Tempo libero

Notte Europea dei Ricercatori | In centro a Ferrara la ricerca di Unife e INFN

29-09-2022

La ricerca, la scienza e l'innovazione dell'Università di Ferrara e di INFN Ferrara sono protagoniste per una notte a Ferrara, in contemporanea con le istituzioni di ricerca di tutta Europa, in occasione dell'iniziativa europea La Notte dei Ricercatori.

Venerdì 30 settembre, dalle 18 alle 23.30 le ricercatrici e ricercatori di Unife e INFN Ferrara incontrano il pubblico di tutte le età in Piazza Castello, per raccontare e mostrare il loro lavoro e per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle persone che si dedicano alla ricerca quotidianamente, in un contesto informale e stimolante.

Per tutto il mese di settembre, inoltre, Unife e INFN Ferrara organizzano "Aspettando la Notte", ricco calendario di attività tra cui seminari divulgativi, mostre e visite guidate nei luoghi della ricerca.

Tutti gli eventi di "Aspettando la Notte" e "La notte dei ricercatori" sono gratuiti e aperti al pubblico. 
Tutte le informazioni riguardanto l'edizione ferrarese sono reperibili sul sito web dedicato alla Notte dei Ricercatori di Unife (https://www.unife.it/it/notte-ricercatori)