» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di n. 24 posti di “Assistente in politiche per il lavoro” - cat. C presso l’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna

Lavoro

Concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di n. 24 posti di “Assistente in politiche per il lavoro” - cat. C presso l’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna

14-10-2022

L’Agenzia regionale per il lavoro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato pieno di n. 24 posti di “Assistente in Politiche per il Lavoro“, profilo professionale “Politiche regionali e tecniche applicative”, Cat. C, posizione economica iniziale C1.

Il personale assunto potrà essere assegnato presso le sedi dell’Agenzia dislocate sull’intero territorio regionale (tra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Castel S. Giovanni, Ferrara, Codigoro, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Riccione).

Requisiti specifici per l'ammissione:

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità).

Con provvedimento del Responsabile del procedimento saranno ammessi alla prima prova (prova scritta o preselezione nel caso riportato al successivo punto 7) tutti i candidati, che hanno presentato domanda secondo le modalità previste, con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione limitatamente ai candidati ammessi alla successiva prova (scritto o orale a seconda dello svolgimento o meno della preselezione).

I candidati che risulteranno privi dei requisiti saranno esclusi dalla procedura selettiva.

Nel caso di candidature contenenti informazioni contradditorie ovvero contenenti errori formali, il Responsabile del procedimento provvederà a chiedere le relative integrazioni all’interessato, fissando un termine entro il quale far pervenire la documentazione richiesta.

Decorso inutilmente tale termine, il candidato verrà escluso dalla procedura selettiva.

L'Agenzia si riserva la facoltà di disporre, in ogni momento, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti specifici e generali prescritti per l'accesso.

Nella domanda di ammissione il candidato/a dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000 n. 445:

Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza anagrafica;
Il domicilio o recapito cui indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso, completo di recapito telefonico anche mobile e indirizzo di posta elettronica certificata e ordinaria;
Di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dal precedente art. 3, con particolare riferimento ai requisiti specifici per l'ammissione (titolo di studio);
Gli eventuali titoli che diano diritto a riserve o preferenze nella graduatoria di merito. L'assenza di tali dichiarazioni nella domanda di partecipazione equivale alla rinuncia ai benefici previsti.
MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

18 novembre 2022 ore 12.00

Non saranno ammesse le candidature presentate con modalità diverse da quelle indicate dal presente bando.

I candidati dovranno compilare la domanda tramite il portale e-Recruiting della Regione Emilia-Romagna raggiungibile dal sito istituzionale dell’Ente www.regione.emilia-romagna.it, seguendo il percorso: “Leggi Atti Bandi”, “Opportunità di lavoro in Regione / Concorsi” - sezione “Agenzia Regionale per il lavoro - Procedure selettive Tempi Determinati e Indeterminati”, - http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-recruiting/.