Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Venerdì 28/10 il Christopher Culpo 4et chiude la seconda edizione di Fresh & Bold
Con il Christopher Culpo Quartet chiude in bellezza, venerdì 28 ottobre (ore 21.30), la seconda edizione di Fresh & Bold, festival jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” al Torrione. Accompagnano il pianista e compositore statunitense Achille Succi al sax alto e clarinetto basso, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. Al concerto segue l’imprevedibile jam session.
Presentazione
Ciò che Culpo suona e scrive prende le mosse dalla confluenza tra musica classica contemporanea, jazz e improvvisazione libera. Ha composto musica per formazioni da camera e sinfoniche, musica vocale e operistica, musica per la danza e per il teatro, ma ha anche composto ed improvvisato musica per film muti. Si è diplomato in composizione presso la Boston University e la Juilliard School, dove è stato assistente di Aaron Copland. In qualità di performer ha preso parte a importanti rassegne jazzistiche negli Stati Uniti, in Europa e in Oceania e ha licenziato diversi album a suo nome e come sideman.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Cena dalle 19.30
Concerto 21.30
Jam session 23.00