Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Sabato 29 ottobre allo Spirito (Ferrara) | Steve Turre, il trombonista di Ray Charles a Ferrara per una serata imperdibile
Sabato 29 ottobre allo Spirito di Vigarano Mainardaarriva Steve Turre Quartet. Sarà una serata in ricordo di Giordano Balboni, indimenticabile anima della Doctor Dixie Jazz Band. Trombonista e compositore statunitense, Steve Turre è cresciuto a San Francisco. Può vantare di aver suonato con Rahsaan Roland Kirk, inciso con Carlos Santana e aver fatto una tournée con Ray Charles. Durante i suoi concerti, oltre al trombone, suona anche delle conchiglie di varie dimensioni, raccolte nei suoi viaggi ai Caraibi, creando sonorità uniche. Fanno parte del suo quartetto Xavier Davis (pianoforte), Marco Marzola al contrabbasso e il figlio Orion Turre alla batteria.
Completa la serata la presentazione del libro “Tutto questo è Blues” (edizioni Arcana). Interverranno il protagonista Roberto Formignani e l’autore Samuele Govoni.
Inizio alle ore 20 (aperitivo e cena) e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni: 0532.436122.
Tutte le info sono anche sul sitowww.ilgruppodeidieci.com.