» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Domenica 30 ottobre a Ferrara | CorpiViolati #DJOperaNoir in Prima assoluta & Omaggio a Traviata 2011-2022

Tempo libero

Domenica 30 ottobre a Ferrara | CorpiViolati #DJOperaNoir in Prima assoluta & Omaggio a Traviata 2011-2022

27-10-2022

La coreografa ferrarese Monica Casadei ritorna nella sua città natale per presentare la prima internazionale di CorpiViolati #DJOperaNoir,la sua nuova creazione, in programma domenica 30 ottobre (alle ore 16) al Teatro Comunale di Ferrara per il Festival di Danza Contemporanea 2022.

A undici anni di distanza dal debutto di Traviata - avvenuto sempre a Ferrara grazie all’impegno produttivo del Teatro Comunale e che ha portato la Compagnia Artemis Danzain tutto il mondo - verrà riproposta nella stessa data in un omaggio pensato per la città. Il pomeriggio è dedicato alla memoria del padre di Monica Casadei, Guglielmo, che fu capo delegazione FAI a Ferrara e ancora prima cerimoniere Lions. 

Le due creazioni, previste come un percorso unico che racchiude il lavoro di Monica Casadei, saranno anticipate sabato 29 ottobre alle ore 12 al Ridotto del Teatro da un incontro aperto al pubblico di presentazione degli spettacoli e del volume Traviata di Beatrice Pavasini, coordinato dalla critica di danza Francesca Pedroni. Seguirà l’inaugurazione dell’installazione fotografica Omaggio a Traviatacon le fotografie di Marco Caselli Nirmal, Beatrice Pavasini, Vincenzo Cerati e Giuseppe Distefano. All’interno del percorso verrà trasmesso anche il video su Traviata, realizzato nella Valle dei Templi ad Agrigento.

Biglietti da 30 a 9 euro. Info e vendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e in biglietteria del Teatro.

Immagini: