» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Domenica 30/10 è di scena ZOBIBOR, la nuova creatura sonora del trombonista e tubista Francesco Bucci

Tempo libero

Domenica 30/10 è di scena ZOBIBOR, la nuova creatura sonora del trombonista e tubista Francesco Bucci

28-10-2022


Zobibor, la nuova creatura sonora di Francesco Bucci, chiude il mese di ottobre, domenica 30 (ore 21:00) nell’ambito di [Serico-Tonale], la rassegna curata da Istantanea. Zobibor è una ricerca, in solo, di nuovi linguaggi e possibilità timbriche di tuba e trombone, dove ogni suono emesso è suonato dal vivo senza l’uso di loops o sovraincisioni.

l risultato è un impasto sonoro molto originale di elettronica, jazz, drone e ambient. Francesco Bucci è trombonista, tubista e compositore. Ha spaziato tra i generi musicali più disparati per poi indirizzare i suoi sforzi verso una ricerca costante di nuovi linguaggi nella musica per ottoni. Oltre a Zobibor menzioniamo altri suoi progetti quali Ottone Pesante, Caterina Palazzi/Francesco Bucci duo, Bucci/Bouazza duo. Ha collaborato con vari artisti italiani ed internazionali e in numerose formazioni di musica pop/rock, jazz e afro quali Calibro 35, IOSONOUNCANE, Ghemon, Diodato, Bologna Violenta, Cattle Decapitation, Nic Cester, Ray Perez, Nada, Orchestra A. Corelli, ensemble “Esecutori di Metallo su carta” e per l’etichetta 19’40”. Precede il concerto l’aperitivo a buffet al wine bar del Torrione, lo segue la jam session. Il cartellone di [Serico-Tonale] prosegue al Jazz Club Ferrara anche nei mesi di novembre e dicembre.


Immagini: Francesco Bucci

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Aperitivo a buffet dalle 19.30 alle 20.30
Concerto 21.00
Jam session 23.00

Immagini: