» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Sabato 12/11 protagonista al Torrione è il trio all stars formato da Kevin Hays, Ben Street e Billy Hart

Tempo libero

Sabato 12/11 protagonista al Torrione è il trio all stars formato da Kevin Hays, Ben Street e Billy Hart

10-11-2022

Continuano gli appuntamenti in collaborazione con Bologna Jazz Festival al Torrione. Sabato 12 novembre (ore 21:00) con il trio formato da Kevin Hays al pianoforte, Ben Street al contrabbasso e Billy Hart alla batteria, in estrema sintesi uno dei più bei piano trio che si possono ascoltare ai giorni nostri.

Presentazione
La sezione ritmica composta da Ben Street e Billy Hart, decano del jazz drumming fin dai tempi della mitica band Mwandishi di Herbie Hancock, è tra le più richieste e apprezzate del panorama internazionale, forte di un interplay e di una conoscenza reciproca ormai ventennale. In questo contesto si inserisce perfettamente un pianista come Kevin Hays, il cui ruolo paritetico nella creazione e nello sviluppo della musica, non fa che accentuare il carattere cooperativo del progetto. Che il materiale sia desunto da celebri jazz standards o da composizioni originali, la direzione musicale resta aperta a tutte le possibili soluzioni improvvisative grazie ad un profondo ascolto reciproco e alla eccezionale personalità dei tre protagonisti. Appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival 2022. Per informazioni e prenotazione cena: 3314323840 dalle 12:00 alle 22:00. Gli altri appuntamenti firmati BJF al Jazz Club Ferrara da appuntare in agenda sono: Rosario Giuliani - Fabrizio Bosso ‘Connection’ (18/11), Edmar Castaneda – Grégoire Maret (19/11), Tower Jazz Composers Orchestra Plays Mingus (20/11), Tonolo – Abrams – Goldstein – Rossy ‘Passpartout’ (26/11).


Immagini: Kevin Hays - Ben Street - Billy Hart


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Immagini: