Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Volontariato Internazionale in Finlandia nell’ippoterapia
Dove: Lehtimäki, Finlandia
Chi: 2 volontari/e
Durata: Dal 14 agosto 2016 al 14 giugno 2017 (10 mesi)
Organizzazioni ospitante: Maailmanvaihto ry – ICYE Finland
Scadenza: prima possibile (entro il 28 marzo)
Opportunità di Volontariato internazionale a Lehtimäki, Finlandia presso la Lehtimäki Special Folk High School, un istituto che fornisce più di 100 corsi per persone con disabilità. La scuola si occupa anche di percorsi riabilitativi attraverso la ippoterapia e di fornire agli studenti le competenze che possono ampliare la loro capacità nel trovare un’occupazione lavorativa.
Le mansioni assegnate ai volontari saranno principalmente di supporto agli studenti. Essi, inoltre, saranno di assistenza nella gestione dei cavalli, della cucina e si occuperanno dell’organizzazione di attività durante il tempo libero.
Si richiede:
motivazione alla cooperazione ed al supporto con persone disabili;
esperienze di equitazione ed interesse per la musica;
disponibilità nel vivere in un piccolo paese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Informazioni e modalità di candidatura:
http://serviziovolontarioeuropeo.it/