» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

22-11-2022

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: inserire il proprio cv sul sito www.orienta.net Si riceve solo su appuntamento.

OPPORTUNITA’ TIROCINIO EXTRA CURRICULARE:

TIROCINANTE TECNICO INFORMATICO per importante azienda cliente. Si richiede diploma di Perito Informatico e/o Telecomunicazioni per attivare un tirocinio e formare cosi la persona, al fine di valutare una successiva assunzione in apprendistato. Cerchiamo quindi ragazzi/e under 30, con diploma tecnico in Informatica o Telecomunicazioni. Zona di lavoro: Ferrara.
TIROCINANTE UFFICIO SERVIZI PREVENZIONE E PROTEZIONE per importante azienda cliente che opera nei servizi conto terzi, da inserire a supporto del RSPP dello stabilimento. Requisiti: età under 30; laurea in Ingegneria Ambientale, Giurisprudenza o titoli equipollenti che abbiano previsto esami in ambito rischi sul lavoro e sicurezza; e conoscenza degli applicativi Office. Al termine del tirocinio, l’azienda valuta successivo inserimento tramite apprendistato. Zona di lavoro: Ferrara.
TIROCINANTE PROGRAMMATORE: per importante azienda cliente con sede a San Giorgio di Piano, con conoscenza di base dei linguaggi C# (opzionale), SQL, HTML e JavaScript. Offriamo possibilità di inserirsi e certificare le proprie competenze con tirocinio extracurriculare. Ricerchiamo giovane under 30, per possibile successiva assunzione in apprendistato. Chiediamo Diploma in Informatica e/o Laurea in Ingegneria Informatica. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano – Bologna.
TIROCINANTE HELP DESK: per importante azienda di San Giorgio in Piano, da formare a supporto del nostro service. Offriamo opportunità di tirocinio iniziale con possibile successiva assunzione in apprendistato. Ricerchiamo perito informatico, under 30, anche neodiplomato. Zona di lavoro: San Giorgio di Piano – Bologna.
TIROCINIO COME ADDETTO/A ALLA QUALITA’ per importante azienda cliente operante nella certificazione impianti un/a giovane Ingegnere Elettrico. Il tirocinio durerà 6 mesi, sarà certificato e prevede un'indennità di rimborso, oltre alla certificazione delle competenze acquisite. Richiediamo: Laurea in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Gestionale o titoli di studio equipollenti. Età inferiore ai 30 anni, precisione e voglia di imparare. Il tirocinio si svolgerà dal Lunedì al Venerdì. Zona di lavoro: Ferrara.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:

ADDETTO/A QUALITA PRODOTTO FINITO La risorsa, riportando alla Responsabile Qualità Prodotti Finiti, sarà di supporto nelle seguenti attività: • controllare la qualità del prodotto finito, confrontandolo con i master di riferimento validati e seguendo gli standard aziendali; • tradurre valutazioni di non conformità di processo e/o prodotto in azioni correttive; • condividere con il personale aziendale i parametri di qualità; • inserire dati tramite gestionale SAP e compilazione report di non conformità; • gestire le riparazioni presso i fornitori di pelletteria. Si richiede: • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; la conoscenza di SAP rappresenta un plus. • Diploma e/o Laurea in materie scientifiche; • Conoscenza lingua inglese e francese preferenziale; • Proattività, team working, dinamicità e flessibilità, precisione ed attenzione per i dettagli. Orario di lavoro: dal lunedì al giovedì - dalle 8:15 alle 17:15 con un'ora di pausa pranzo; venerdì - dalle 8:15 alle 16:15. Zona di lavoro: Gaibanella.
ADDETTO AL MONTAGGIO con buona manualità e pratica nell'utilizzo dei principali attrezzi per il montaggio meccanico. Il lavoro consiste nel montaggio di macchine agricole. Si richiede passione per il settore meccanico, minima esperienza, anche di soli stage scolastici presso autofficine o comunque la pratica nella manutenzione di autoveicoli e motoveicoli, disponibilità al full time, agli straordinari se necessario e qualche occasionale trasferta presso i clienti per effettuare eventuali riparazioni. L'attività si svolgerà inizialmente nella sede di Bondeno e solo successivamente si potrà essere inviati occasionalmente in trasferta.
TAGLIATORE ESPERTO per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico. La risorsa che cerchiamo deve saper utilizzare almeno in parte la cesoia, roditrice, punzonatrice e scantonatrice. Si offre iniziale contratto tramite agenzia, con successiva assunzione da parte dell'azienda. Orario di lavoro centrale, dal lunedì al venerdì. L'azienda è facilmente raggiungibile anche con l'autobus. Zona di lavoro: Terre del Reno - Dosso (FE).
ADDETTA ALLE PULIZIE JOLLY per sostituzione ferie. Orario di lavoro spezzato dalle 6:00 indicativamente, si richiede mezzo proprio per recarsi sui diversi cantieri. Zona di lavoro: Ferrara.
ADDETTO ALLA CUCITURA IN PROTOTIPIA: per azienda operante nel settore moda. La persona deve avere esperienza in campo prototipi/campionari (almeno quinquennale), buona conoscenza della lingua italiana, residenza/domicilio nel range chilometrico max 25-30 km, indispensabile mezzo di trasporto proprio per raggiungere la sede. Si valutano solo candidature full time. L'inquadramento sarà commisurato all'esperienza della persona, con assunzione diretta da parte dell'azienda. Zona di lavoro: Voghiera.
ADDETTO/A ALLE PULIZIE L'orario di lavoro è: lunedì - dalle 18:00 alle 19:15 (Cento); giovedì - dalle 18:00 alle 19:15 (Cento); venerdì - dalle 6:00 alle 8:30 (Zerbinate di Bondeno) e dalle 17:30 alle 20:30 (Dosso). E' necessario essere automuniti. Zona di lavoro: Cento, Terre del Reno e Zerbinate di Bondeno.
ADDETTO AL TAGLIO PROTOTIPIA per azienda cliente con sede nella periferia di Ferrara. La risorsa si occuperà delle operazioni di taglio per la realizzazione di Prototipi e Campioni di Pelletteria. È richiesta pregressa esperienza nel taglio pellame a mano. Si offre contratto full time a 39 ore settimanali fino a fine anno con la possibilità di ulteriori successive proroghe. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.
MONTATORE MECCANICO TRASFERTISTA per importante azienda cliente di Copparo, con competenze di idraulica (relativamente alla meccanica), pneumatica e oleodinamica. Si richiede buona conoscenza del disegno meccanico, una discreta conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte, sia su territorio italiano che estero (almeno 15 giorni al mese). Completano il profilo una formazione di tipo meccanico. Offriamo assunzione diretta da parte dell'azienda cliente con proposta retributiva commisurata alla reale esperienza della persona. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Copparo.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:

ADDETTO SERVIZI PREVENZIONE e PROTEZIONE per importante azienda cliente che opera nei servizi conto terzi, a supporto del RSPP dello stabilimento. E' richiesta una pregressa esperienza nel ruolo, anche breve. Avranno carattere preferenziale le candidature che abbiano conseguito anche il corso da formatore per erogare i corsi sulla sicurezza in azienda. Per l’adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti: - Laurea in Ingegneria Ambientale, Giurisprudenza o titoli affini che abbiano previsto esami in ambito rischi sul lavoro e sicurezza; - autonomia e volontà ad inserirsi in un contesto dinamico e mutevole; - conoscenza degli applicativi Office. L'inserimento avverrà in somministrazione per i primi mesi, con la possibilità di una successiva assunzione diretta da parte dell'azienda. Zona di lavoro: Ferrara.
TECNICO INFORMATICO SENIOR per importante azienda cliente con sede a Ferrara. La persona che stiamo cercando è in possesso di un Diploma come Perito Informatico e/o Telecomunicazioni, pregressa esperienza di almeno 3/5 anni nell'ambito di aziende che svolgano attività come system integrator di soluzioni di telecomunicazioni, spaziando tra i sistemi telefonici (ISDN, VoIP, Cloud), il networking, i sistemi Wi-Fi e la videosorveglianza professionale, integrando i sistemi di telecomunicazione con le infrastrutture dati. Il Candidato dovrà gestire le attività tecniche sia da remoto, sia presso le sedi dei clienti in completa autonomia, disponendo di tutti gli strumenti necessari e dell'auto aziendale. L'offerta di lavoro sarà commisurata all'esperienza maturata. Zona di lavoro: Ferrara.
PROGRAMMATORE PLC: per importante azienda cliente operante nel settore impiantistico industriale, con conoscenza di programmazione su Siemens, Step 7, Allen Bradley e Omron. Si richiede disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (in Asia, Sud Africa, Stati Uniti e America del Sud). Le trasferte saranno di max 15 gg consecutivi, con cadenza non prevedibile. Indispensabile buona conoscenza dell'inglese. Titolo di studi richiesto: Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica o Elettrica (o titoli equipollenti). Offriamo assunzione diretta da parte dell'azienda con una retribuzione commisurata all'esperienza del candidato. Zona di lavoro: Copparo.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE FUORI PROVINCIA:

AUTISTA C E CQC per azienda operante nel settore rifiuti, raccolta e stoccaggio, disponibile al lavoro full time su turni. Il lavoro consiste nella guida di mezzi autocompattatori con patente C e CQC, spazzatrici di piccole dimensioni e mezzi elettrici per la raccolta in piccoli centri. L'azienda si occupa sia della raccolta porta a porta che dello svuotamento cassonetti e campane per la differenziata. Periodicamente si procede anche al lavaggio dei cassonetti e al loro spostamento con uso di muletti. Indispensabile la disponibilità ai turni, anche notturni e al lavoro di sabato (generalmente mattina) ma in particolari periodi anche la domenica e i festivi. Il CCNL applicato dall'azienda è Fise Assoambiente livello 3B. Zona di lavoro: Castello D’Argile – Bologna.
IMPIEGATO TECNICO per azienda operante nel settore ambientale, gestione e raccolta rifiuti, trasporto e stoccaggio. La persona si occuperà di: controllo ed emissione DDT, controllo dati di magazzino, controllo scadenze delle patenti e dei CQC degli autisti, scadenziario delle manutenzioni dei mezzi, inserimento delle ore di lavoro, controllo ed organizzazione dei turni degli autisti, netturbini etc., compilazione formulari rifiuti. Richiesto discreto utilizzo di Excel per inserimento dati. In periodo estivo potrebbe essere necessario lavorare di sabato mattina. Richiesta disponibilità full time 38 ore settimanali, CCNL Fise Assoambiente. Zona di lavoro: Castello D’Argile – Bologna.
AUTISTA RACCOGLITORE RIFIUTI CON PATENTE C E CQC per azienda operante nel settore ambientale, con disponibilità a frequentare i corsi per conseguire ADR cisterna a spese dell'azienda. La persona effettuerà viaggi sul territorio prevalentemente zone NORD e CENTRO ITALIA e Germania, si dovrà occupare del carico/scarico del mezzo, la pulizia, lo svuotamento delle cisterne presso il cliente, in affiancamento ai colleghi e dopo adeguata e specifica formazione. Il lavoro prevede iniziale contratto di 3 mesi con proroghe e relativa assunzione a tempo indeterminato. Previsti i rimborsi spese per pasti etc. Nei periodi di lavoro in sede prevista mensa gratuita. La persona dovrà essere disponibile a straordinari, al lavoro il sabato o domenica a turni e a disponibilità in caso di interventi di emergenza. Zona di lavoro: Imola – Bologna.

GARANZIA GIOVANI: PERCORSO GRATUITO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

Cos'è? Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento occupazionale di giovani che non lavorano e non studiano. Consente di usufruire di servizi completamente gratuiti per l'accompagnamento alla ricerca di impiego o il supporto allo start up di impresa.
Quali servizi si possono richiedere in Orienta? Si può usufruire gratuitamente di servizi di orientamento al lavoro, supporto alla redazione del CV e della lettera di presentazione, strategie per invio di candidature efficaci, simulazione di colloqui. Ti guideremo per definire il tuo obiettivo professionale e ti accompagneremo nel mondo del lavoro per riconoscere le offerte più adeguate a te.
A chi è rivolto? A tutti i giovani alla ricerca di un'occupazione, con i seguenti requisiti: non avere compiuto 30 anni (se meno di 18 anni, aver assolto l'obbligo di istruzione e formazione); stato di disoccupazione o inoccupazione; non frequentare alcun corso di studi o di formazione; non svolgere un tirocinio; non essere inseriti in altri piani di politica attiva.
Come aderire al programma? Per maggiori informazioni, chiarimenti o per conoscere i passaggi per inserirsi gratuitamente in questo percorso di Politiche Attive per il Lavoro, contattaci ai seguenti riferimenti: Orienta - Filiale di Ferrara telefono 0532/203010 e chiedere di Katia Pavasini, e-mail k.pavasini@orienta.net