» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > ESC in Estonia presso uno Youth Centre nell'isola di Saaremaa

Estero

ESC in Estonia presso uno Youth Centre nell'isola di Saaremaa

23-11-2022

Il Saaremaa Youth Work Centre, organizzazione ombrello formata da tutti i centri giovanili di Saaremaa, in Estonia, è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto finanziato dal Corpo europeo di Solidarietà. Il progetto è coordinato dall'organizzazione EstYES. 

Il/la volontario/a svolgerà attività principalmente a Kuressaare, ma avrà la possibilità di visitare anche gli altri centri. L'obiettivo dello Youth centre di Kuressaare, Noortejaam, è quello di fornire diversi servizi di animazione giovanile aperti per dare la possibilità di organizzare il tempo libero ai giovani dai 7 ai 26 anni, al fine di sostenere il loro coinvolgimento nella società e la loro capacità di far fronte alla vita sociale. 

Attività dei volontari:
Le attività verranno ideate dai volontari in base alle esigenze die giovani che frequentano lo Youth centre e in base agli interessi. L’organizzazione si aspetta che il/la volontario/a arricchisca le attività del centro giovanile con le sue competenze, i suoi interessi e le sue capacità. Il/la volontario/a può proporre e organizzare laboratori nel centro (es: laboratori di cucina, artigianato, riciclo e riuso- in base alle competenze, all'esperienza e agli interessi); lavorare nell'area dedicata al tempo libero dei giovani (tavolo da tennis, musica, biliardo, etc.); creare contenuti per i canali social del centro; assistere i giovani nelle attività; supportare lo staff nei progetti.

Date: dal 2 gennaio al 31 agosto 2023.

Condizioni:
Viaggio a/r coperto fino a un massimale. Il/la volontario/a vivrà in un appartamento a Kuressaare, dotato di tutte le attrezzature necessarie. Kuressaare è una città sull'isola di Saaremaa, in Estonia, con circa 13.000 abitanti. Verrà fornita l’indennità per il vitto, il pocket money mensile e verranno coperte le spese per il trasporto locale.

Destinatari:
Giovani 18-30 anni con i seguenti requisiti: iniziativa, disponibilità a lavorare in gruppo, disponibilità a lavorare con i giovani; apertura mentale e flessibilità, buona capacità di comunicazione; motivazione, adattabilità.

Candidatura: è possibile inviare la candidatura attraverso il Portale europeo per i giovani o inviare l'application form (disponibile nel sito) all'organizzazione di coordinamento del progetto (EstYES) all'indirizzo e-mail estyes@estyes.ee

Scadenza: non indicata.

Contatti
Saaremaa Youth Work Centre
Informazioni sull'organizzazione: https://youth.europa.eu/volunteering/organisation/47982_en
International Youth Association EstYES - organizzaizone di coordinamento del progetto
E-mail: estyes@estyes.ee
Sito: https://estyes.ee/en/projects/saaremaa-youth-work-center/

Fonte: Portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: