» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > A Gennaio in Inghilterra a Londra per uno scambio culturale su tutela dell'ambiente e sostenibilità

Estero

A Gennaio in Inghilterra a Londra per uno scambio culturale su tutela dell'ambiente e sostenibilità

30-11-2022

L'associazione EUROSUD propone un progetto di  corso di formazione internazionale in Inghilterra a Londra sulla tutela dell'ambiente e sulla sostenibilità. 

Questo progetto coinvolge partecipanti provenienti da UK, Greece, Italy, Lithuania, Spain, Poland, Bulgaria.

I partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a un'attività di formazione per acquisire una nuova serie di abilità e competenze attraverso attività sociali e pratiche nella comunità.

Gli obiettivi principali del progetto sono:
L'approccio alle attività principali dello Scambio di giovani è concepito in modo olistico. Verranno affrontati concetti quali la vita sostenibile ed ecologica sostenibile, il consumo sostenibile, la coltivazione del cibo, la gestione dei rifiuti e l'essere cittadini attivi della comunità. Per questo motivo, molte delle attività saranno all'aperto e saranno volte a sensibilizzare le comunità alla pratica dello "Zero Spreco" e alla coltivazione del proprio cibo.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

Sede del progetto
Kennington è un distretto a sud di Londra. È tra i maggiori del Borough di Lambeth, confinante con il Borough di Southwark, un confine che può essere individuato, nel piano di Londra, nelle medievali prime parrocchie di Lambeth e St. George. Si trova a circa 2,3 km a sud di Charing Cross nella Inner

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura dedicata.  

Date
03 GENNAIO 2023 giorno di arrivo
11 GENNAIO 2023 giorno di partenza

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.

Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 360 euro complessivi andata e ritorno.

Passport is mandatory! EU ID cards are not accepted after BREXIT

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

Contatti
EUROSUD E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Siti di Riferimento
INFO + MODELLO DI CANDIDATURA 

Fonte: Il portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it

Immagini: