Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Al teatro Ferrara Off l'evento Prime Forme per presentare l'offerta formativa
Al teatro Ferrara Off l’evento Prime Forme per presentare le attività del 2022 e le novità del 2023
Al teatro Ferrara Off la celebrazione delle feste inizia già questa settimana.
Dal 16 al 22 dicembre negli spazi di viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara si tiene l’evento Prime Forme, per presentare, in più giornate, le attività svolte nel 2022 e la nuova formazione in partenza per il 2023.
Alunni e docenti di corsi e laboratori appena conclusi, racconteranno e mostreranno al pubblico quanto fatto nell’ultimo trimestre e lo staff di Ferrara Off illustrerà quali sono le offerte formative che iniziano a gennaio, raddoppiate rispetto a prima.
Questo il calendario degli appuntamenti di Prime Forme.
Venerdì 16 alle ore 17:30, lezione aperta di “Storie di eroi e altri animali strani” percorsi di gioco e improvvisazione per bimbe e bimbi fino ai 10 anni tenuti da Beatrice Pizzardo.
Sabato 17 alle ore 11:00, lezione aperta di “Gaga/People”, corso di tecnica Gaga per l’ascolto del proprio corpo e la ricerca di una danza libera in connessione con gli altri con Elena Bolelli.
Alle ore 17:00, restituzione di “Gli ultimi 5 minuti”, laboratorio per ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 e dai 20 ai 30 anni, per imparare a usare diverse tecniche vocali e sceniche con Traverso Teatro.
Alle ore 18:00, "Finestra sul laboratorio", breve restituzione di “L'equilibrio del paradosso”, laboratorio che insegna a prepararsi alla scena per adulti con o senza esperienza teatrale con Carlo Bollani.
Alle ore 19:00, lezione aperta con spettatori di “Progetto Corpo/Voce - il primo suono”, percorso formativo sulla consapevolezza vocale e corporale con Stefano Sardi
Martedì 20 alle ore 16:00, lezione a porte aperte di “Il mondo ideale - visioni e utopie”, laboratorio per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni, per indagare drammaturgicamente e registicamente il tema dell’utopia con Chiara Tessiore
Giovedì 22 alle ore 09:00, lezione aperta di “Gyrokinesis® Sentirsi a casa nel proprio corpo” un lavoro su articolazioni e muscoli, fatto mediante movimenti fluidi, ondulatori e ritmici con Manuela Caucci.
A chi arriva presto verrà offerta una merenda, a chi arriva più tardi un aperitivo.
Nei giorni dell’evento Prime Forme sarà possibile iscriversi ai nuovi corsi di Ferrara Off con un’offerta speciale. Saranno inoltre disponibili i gadget del teatro come idee regalo natalizie, per sostenere le attività future.
Per partecipare agli appuntamenti dell’evento Prime Forme, è consigliata la prenotazione alla mail info@ferraraoff.it o al numero 3336282360.
Tutti i nuovi corsi che verranno presentati sono on line sul sito www.ferraraoff.it.