» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > RICERCA ACCOMPAGNATORI PER GRUPPI ERASMUS - AECA Bologna

Estero

RICERCA ACCOMPAGNATORI PER GRUPPI ERASMUS - AECA Bologna

22-12-2022

AECA: L’Associazione Emiliano-Romagnola Centri Autonomi di Formazione Professionale (AECA)
si occupa dell’organizzazione di progetti di mobilità finanziati dal programma Erasmus+ per i giovani studenti dei centri associati e gli istituti professionali della regione Emilia-Romagna. 
 https://www.aeca.it/

Posizione ricercata: Accompagnatore/Group Leader maggiorenne per gruppo studenti in viaggio all’estero con il programma Erasmus+ settore VET

Compiti:
La figura ricercata accompagnerà un gruppo di studenti di età compresa tra i 16 e 19 anni che si recano all’estero per svolgere un periodo di tirocinio della durata di tre settimane interamente finanziato dal programma Erasmus+. L’accompagnatore del gruppo è tenuto a:
• Sorvegliare gli studenti e monitorare il gruppo nelle ore in cui gli studenti non sono in stage, senza allontanarsene per scopi personali.
• Assicurarsi che partecipino giornalmente all’attività di stage e verificare che le ore di presenza al tirocinio rientrino nei parametri concordati di minimo 6 o massimo 8 ore al giorno
• Organizzare momenti di incontro e verifica in itinere con gli allievi per la verifica dell’andamento dello stage, segnalando eventuali problemi al partner e ad AECA
• Supportare gli studenti nei primi giorni di soggiorno, spronandoli all’adattamento e alla curiosità
• Verificare che venga svolto il programma come concordato con il partner estero
• Agire presso gli studenti inadempienti affinché consegnino i materiali o compilino i questionari di valutazione in caso di dimenticanze o ritardi.
• Comunicare ad AECA ogni eventuale problema o episodio che coinvolga gli allievi.
• Collaborare con AECA per il riconoscimento dei crediti formativi.
• In caso di problemi di salute di allievi, mantenersi sempre a disposizione e seguire le indicazioni date da AECA per quello specifico caso.
• Tenere traccia delle spese effettuate con il contante per le emergenze compilando debitamente il registro e conservando i giustificativi.
   Ogni spesa sostenuta senza ricevuta o pezza       giustificativa verrà addebitata all’accompagnatore e detratta dal compenso dovuto.
• Raccogliere i documenti e consegnarli ad AECA al rientro.

Periodo: 3 settimane con partenza tra il 13 e il 18 gennaio e rientro tra il 3 e il 7 febbraio 2023.
Destinazione: Spagna e Repubblica Ceca
Retribuzione e tipo di contratto: Contratto occasionale con compenso di 400€ lordi. Viaggio, trasporti in loco,vitto e alloggio sono a carico del progetto

Contatti:
Inviare candidatura a transnazionalita@aeca.it inserendo nell’oggetto “Candidatura Accompagnatore” e
allegando CV + carta di identità.
Per maggiori informazioni contattare
Silvia Bagnari – 3485873853
Giulia Zambon - 3492361317

Immagini: