» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - filiale di Ferrara

10-01-2023

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

OPPORTUNITA’ TIROCINIO EXTRA CURRICULARE:

TIROCINANTE ADDETTO/A GESTIONE PRESENZE per azienda del settore trasformazione alimentare. È previsto un tirocinio di 3 mesi con possibilità di proroga di altri 3 mesi, e successiva assunzione in apprendistato. La persona verrà inserita nell'Ufficio del Personale e imparerà a gestire tutte le pratiche relative ad assunzioni, cessazioni, organizzazione dei turni di lavoro, gestione malattie ed infortuni. Avranno carattere preferenziale le candidature con conoscenza di SAP. Il tirocinio verrà attivato all'interno del bando di Garanzia Giovani. I requisiti per accedere gratuitamente a questo bando finanziato dai fondi sociali europei, sono: età under 30, essere disoccupati e non essere inserita in un percorso di formazione/istruzione. Si richiede disponibilità full time, dal Lunedì al Venerdì. Zona di lavoro: Codigoro.

TIROCINANTE SALDATURA CARPENTERIA LEGGERA per azienda cliente con sede a Terre del Reno, da inserire all’interno dei bandi delle Politiche Attive per il Lavoro. Al termine del tirocinio, alla persona verrà certificata la competenza di effettuare saldature TIG e di carpenteria leggera. Ricerchiamo un/a giovane under 30. Il tirocinio si svolgerà in orario diurno spezzato, dal lunedì al venerdì. L'azienda è raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Zona di lavoro: Terre del Reno.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE OPERAI:

ADDETTI AI LAVORI DI PELLETTERIA per lavori a banco o cucito, anche senza esperienza specifica nel settore, ma con buona manualità. Le persone verranno inserite in produzione di articoli in pelle, sia per svolgere lavori di taglio o cucitura e assemblaggio che per lavori di finissaggio (tintura, pulitura, inscatolamento etc.). Si ricercano persone con domicilio limitrofo alla sede di lavoro, disponibili al full time al seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30; il venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00. E' possibile sostare in azienda durante la pausa pranzo. Zona di lavoro: Villamarzana.

OPERATORE ECOLOGICO PATENTE C E CQC per azienda operante nella raccolta rifiuti. L'azienda, che gestisce la raccolta rifiuti indifferenziati e differenziati, sia svuotamento dei cassonetti che con servizi porta a porta, ricerca operatore ecologico con patente C e CQC. L'azienda prevede un orario lavorativo di 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato con turni suddivisi tra mattina e pomeriggio (raramente notti). L'orario può variare in caso di necessità di servizi straordinari per eventi meteorologici particolari o nel caso di spettacoli che richiedano il servizio aggiuntivo. Si richiede disponibilità anche a svolgere mansioni di semplice operatore alla giuda di mezzi con patente b se necessario e a spostarsi in provincia in caso di necessità. Zona di lavoro: Ferrara.

MACCHINISTA PROTOTIPISTA per importante azienda del settore tessile e abbigliamento. L'azienda ricerca: esperienza in campo prototipi / campionari (almeno 2 o 3 anni); conoscenza della lingua italiana almeno a livello A2; disponibilità full time; range chilometrico max 50 km da Gualdo/Voghiera; automuniti. L'azienda offre: Contratto a tempo indeterminato da parte dell'azienda. Livello di partenza : 2º (3º livello previa verifica requisiti post prova). Zona di lavoro: Voghiera.

ADDETTO ALLA PRESSA E PALA, addetto alla pressa schiaccia rifiuti, con buon uso del muletto e possibilmente pratico nella guida di piccoli escavatori. Il lavoro viene svolto su turni a ciclo continuo così composti: tre mattine, un riposo, tre pomeriggi, un riposo, tre notti, due riposi. Possibilità di usufruire della mensa gratuita. Contratto di alcuni mesi tramite agenzia con finalità assunzione tempo indeterminato. Indispensabile mezzo proprio per raggiungere il posto di lavoro e patentino del muletto in corso di validità. Zona di lavoro: Poggio Renatico.

ADDETTO AL MONTAGGIO con buona manualità e pratica nell'utilizzo dei principali attrezzi per il montaggio meccanico. Il lavoro consiste nel montaggio di macchine agricole. Si richiede passione per il settore meccanico, minima esperienza, anche di soli stage scolastici presso autofficine o comunque la pratica nella manutenzione di autoveicoli e motoveicoli, disponibilità al full time, agli straordinari se necessario e qualche occasionale trasferta presso i clienti per effettuare eventuali riparazioni. L'attività si svolgerà inizialmente nella sede di Bondeno e solo successivamente si potrà essere inviati occasionalmente in trasferta.

ADDETTA ALLE PULIZIE JOLLY per sostituzione ferie. Orario di lavoro spezzato dalle 6:00 indicativamente, si richiede mezzo proprio per recarsi sui diversi cantieri. Zona di lavoro: Ferrara.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE L'orario di lavoro è: lunedì - dalle 18:00 alle 19:15 (Cento); giovedì - dalle 18:00 alle 19:15 (Cento); venerdì - dalle 6:00 alle 8:30 (Zerbinate di Bondeno) e dalle 17:30 alle 20:30 (Dosso). E' necessario essere automuniti. Zona di lavoro: Cento, Terre del Reno e Zerbinate di Bondeno.
ADDETTO AL TAGLIO PROTOTIPIA per azienda cliente con sede nella periferia di Ferrara. La risorsa si occuperà delle operazioni di taglio per la realizzazione di Prototipi e Campioni di Pelletteria. È richiesta pregressa esperienza nel taglio pellame a mano. Si offre contratto full time a 39 ore settimanali fino a fine anno con la possibilità di ulteriori successive proroghe. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IMPIEGATI:

ADDETTO ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE per importante azienda del settore agroindustriale. La persona si occuperà di progettare e organizzare corsi a finanziamento pubblico all'interno del bando "NUOVE COMPETENZE", in accordo con la direzione e con il formatore interno stabilirà date e contenuti del corso, elaborerà i materiali didattici per i corsisti, organizzerà il calendario delle lezioni gestendo varie eventuali emergenze, gestirà i registri presenza e predisporrà tutta la documentazione necessaria per la successiva rendicontazione. La rendicontazione contabile in Regione verrà seguita da consulenti esterni. L'azienda valuta sia persone con pregressa esperienza che persone senza esperienza specifica ma con ottime capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici, ottime doti relazionali e disponibilità ad orari flessibili. Il rapporto di lavoro avrà la durata di circa 5-7 mesi, in relazione alla durata del progetto. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

ADDETTA UFFICIO ACQUISTI per azienda metalmeccanica di produzione macchine agricole in zona Bondeno, che si occupi di: contattare i fornitori, trattare il prezzo, verificare le scorte di magazzino in relazione alla programmazione della produzione e verificare le caratteristiche tecniche del prodotto acquistato. Possibilità di assunzione diretta dopo un periodo di somministrazione tramite agenzia. Sede di lavoro raggiungibile solo con mezzo proprio, possibilità di usufruire di spazio mensa comune. Previsto affiancamento di alcuni mesi. Retribuzione e quadramento commisurati all'esperienza. Zona di lavoro: Bondeno.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE FUORI PROVINCIA:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO CONTABILE per importante azienda del settore agroalimentare. La persona, interfacciandosi i colleghi, si occuperà di supervisionare tutte le attività contabili, fornire reportistica mensile, trimestrale ed annuale, riconciliazioni bancarie, gestione dello scadenziario , registrazioni fino alla chiusura dell'anno con ratei risconti e ammortamenti e predisposizione del bilancio. Si rapporterà quotidianamente con la direzione generale di gruppo e con i consulenti esterni. Orario di lavoro full time, mensa interna e RAL commisurata all'esperienza del candidato. Zona di lavoro: San Lazzaro di Savena – Bologna.

AUTISTA PATENTE C E CQC per azienda operante nel settore rifiuti, raccolta e stoccaggio, disponibile al lavoro full time su turni. Il lavoro consiste nella guida di mezzi autocompattatori con patente C e cqc, spazzatrici di piccole dimensioni e mezzi elettrici per la raccolta in piccoli centri. L'azienda si occupa sia della raccolta porta a porta che dello svuotamento cassonetti e campane per la differenziata. Periodicamente si procede anche al lavaggio dei cassonetti e al loro spostamento con uso di muletti. Indispensabile la disponibilità ai turni, anche notturni e al lavoro di sabato (generalmente mattina)ma in particolari periodi anche la domenica e i festivi. Il CCNL applicato dall'azienda è Fise Assoambiente. Zona di lavoro: Sassuolo – Modena.

OPERATORE ECOLOGICO CON PATENTE B per azienda operante nel settore raccolta rifiuti differenziati e indifferenziati. La persona si occuperà di raccolta porta a porta, raccolta in supporto all'autocompattatore, pulizia periodica dei cassonetti, spazzamento con il mezzo elettrico con conducente a bordo etc. Il lavoro si svolge su 38 ore settimanali con turni dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato in orario centrale o turni mattina e pomeriggio. Il turno notturno è richiesto solo eccezionalmente, in caso di particolari eventi meteo o spettacoli serali etc. Zona di lavoro: Sassuolo – Modena.

AUTISTA RACCOGLITORE RIFIUTI CON PATENTE C E CQC per azienda operante nel settore ambientale. Il lavoro consiste nella guida del mezzo autocompattatore, sia con mezzo ad aggancio diretto del cassonetto che con mezzo che richiede spostamento manuale. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni sia giornalieri che notturni, compreso il sabato mattina, per un monte ore complessivo di 38 settimanali. Si richiede disponibilità a straordinari in giorni festivi nel caso di eventi pubblici che richiedano un presidio particolare. Zona di lavoro: Imola – Bologna.

AUTISTA C E CQC per azienda operante nel settore rifiuti, raccolta e stoccaggio, disponibile al lavoro full time su turni. Il lavoro consiste nella guida di mezzi autocompattatori con patente C e CQC, spazzatrici di piccole dimensioni e mezzi elettrici per la raccolta in piccoli centri. L'azienda si occupa sia della raccolta porta a porta che dello svuotamento cassonetti e campane per la differenziata. Periodicamente si procede anche al lavaggio dei cassonetti e al loro spostamento con uso di muletti. Indispensabile la disponibilità ai turni, anche notturni e al lavoro di sabato (generalmente mattina) ma in particolari periodi anche la domenica e i festivi. Il CCNL applicato dall'azienda è Fise Assoambiente livello 3B. Zona di lavoro: Castello D’Argile – Bologna.

GARANZIA GIOVANI: PERCORSO GRATUITO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
Cos'è? Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento occupazionale di giovani che non lavorano e non studiano. Consente di usufruire di servizi completamente gratuiti per l'accompagnamento alla ricerca di impiego o il supporto allo start up di impresa.
Quali servizi si possono richiedere in Orienta? Si può usufruire gratuitamente di servizi di orientamento al lavoro, supporto alla redazione del CV e della lettera di presentazione, strategie per invio di candidature efficaci, simulazione di colloqui. Ti guideremo per definire il tuo obiettivo professionale e ti accompagneremo nel mondo del lavoro per riconoscere le offerte più adeguate a te.
A chi è rivolto? A tutti i giovani alla ricerca di un'occupazione, con i seguenti requisiti: non avere compiuto 30 anni (se meno di 18 anni, aver assolto l'obbligo di istruzione e formazione); stato di disoccupazione o inoccupazione; non frequentare alcun corso di studi o di formazione; non svolgere un tirocinio; non essere inseriti in altri piani di politica attiva.
Come aderire al programma? Per maggiori informazioni, chiarimenti o per conoscere i passaggi per inserirsi gratuitamente in questo percorso di Politiche Attive per il Lavoro, contattaci ai seguenti riferimenti: Orienta - Filiale di Ferrara telefono 0532/203010 e chiedere di Katia Pavasini, e-mail k.pavasini@orienta.net